Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube, le funzioni sperimentali possono essere testate solo dagli utenti Premium

07 Ottobre 2020 8

Volete provare alcune delle funzionalità sperimentali di YouTube? Allora dovrete necessariamente disporre di un piano YouTube Premium. Sì, avete letto bene: l'accesso all'hub sperimentale disponibile all'indirizzo youtube.com/new è adesso consentito solo agli utenti in possesso di un abbonamento a pagamento. Il cambiamento è stato notato poche ore fa da Android Central, anche se l'azienda di Mountain View dispone già da diverso tempo di un portale dedicato alle funzioni non distribuite pubblicamente.

Per un periodo di tempo limitato, gli abbonati a YouTube Premium possono provare le nuove funzionalità a cui stiamo lavorando. Potranno anche guardare video senza annunci, scaricare contenuti e altro ancora.


Le funzioni attualmente in test sono tre e a dire la verità al momento non sembra esserci nulla per cui valga la pena di spendere dei soldi; diverso è il discorso se si ha in programma di sfruttare gli altri vantaggi dell'abbonamento Premium tra cui l'accesso a tutti i video senza annunci pubblicitari e la riproduzione in background.

Due funzioni potranno essere provate entro il 20 ottobre, mentre la terza fino al 27 ottobre.

Guarda sulla schermata Home - Disponibile fino al giorno 20 ottobre

  • Solo su iOS; funzionalità in fase di sperimentazione iniziale. Guarda con l'audio e spostati all'interno dei video senza lasciare la schermata Home. Come utilizzare la funzionalità: tocca per riattivare l'audio di un video e trascina per andare avanti o indietro.

Ricerca vocale sul Web - Disponibile fino al giorno 20 ottobre

  • Utilizza i comandi vocali per cercare video dal computer. Come utilizzare la funzionalità: fai clic sull'icona del microfono accanto al pulsante di ricerca, quindi inizia a parlare. Nota: questa funzionalità è al momento disponibile solo su Chrome.

​Filtra per argomento in ulteriori lingue - Disponibile fino al giorno 27 ottobre

  • Nella parte superiore della schermata Home, trovi filtri per argomenti personalizzati in spagnolo, francese o portoghese. Come utilizzare queste funzionalità: aggiorna la lingua del tuo dispositivo per visualizzare i nuovi argomenti e toccane uno per filtrare i contenuti nella schermata Home.

Vi lascerete convincere da Google a pagare per provare delle funzioni?


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
provolino

Perdonatemi ma le considerazioni finali di questo articolo non hanno nessun senso.
Chi si abbona a YouTube Premium lo fa principalmente per usare il servizio YouTube Music completo e vedere tutti i video della piattaforma senza pubblicità e con tutte le funzioni sbloccate.
Nessuno lo fa per accedere alla sezione sperimentale e neanche Google lo pubblicizza in quel modo.
Quindi chiudere l'articolo chiedendosi se si è disposti a pagare per provare delle funzioni è volutamente pretestuoso, perché associa il canone a quel determinato aspetto quando in realtà non interessa a nessuno.
Accedere alla sezione sperimentale è solo un bonus che Google ha deciso di dare agli utenti Premium in aggiunta al servizio in sé, non è certo il motivo per cui uno valuta se abbonarsi o meno.

Jeson

Passate tutto su premium!

In rete la gente si lamenta di come YT abbia più pop-up di un sito pirata. Ok esistono i filtri e blocchi ma è ridicolo. Senza di essi sei costretto a sorbirti: aggiornamento della privacy, accedi al YT, passa a YT premium. Poi sempre sul pezzo "Passa a Google Chrome" in alto a destra.

AnalyticalFilm

Tanto I soldi non ve li diamo...piuttosto mi sposto su Vimeo.

FuckingIdUser

Cioè, paghi per un "premium" per usare funzioni in beta, che, in quanto tali, dovrebbero essere testate da maggior numero di persone?

Ok.

Possono preparare il prossimo rebranding (Google Music) perchè a questo giro stanno facendo di tutto per far scappare gli utenti.
Non sono nemmeno stati capaci di trattenere chi usava Play Music.

Rimango inorridito da come Google sia strutturata in scompartimenti stagni.

Pollo00S

Sara` difficile

trodert

https://uploads.disquscdn.c...

Eno Xenots

Che peccato, spero di riuscire a prendere sonno comunque stanotte...

Polnareff

ohhh nooo, e ora come farò

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città