Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube, il player video cambia volto su Android TV e Fire TV

26 Settembre 2020 26

YouTube cambia volto su Android TV e Amazon Fire TV: la distribuzione è iniziata già da qualche giorno, ma al solito è graduale (e lato server) e solo ora iniziano ad amplificarsi le segnalazioni. Le novità si concentrano nell'interfaccia di riproduzione, che ora tiene in primo piano il video anche quando compaiono in controlli a schermo. Il titolo, in particolare, è decisamente più discreto: non è più subito sopra la seek bar ma in alto, ed è di dimensioni molto più compatte.


Tutti i pulsanti aggiuntivi sono poi racchiusi in un menu "overflow" (tre puntini di sospensione verticali) sopra alla seek bar, come già succedeva prima, ma ora i pulsanti sono più compatti. Si può scegliere la qualità, aggiungere il video alla playlist, mettere mi piace o non mi piace, segnalare il video e altro ancora. Stupisce tuttavia la decisione di rimuovere completamente il pulsante pausa/riprendi. Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto l'aggiornamento, quindi non ci è immediatamente chiaro come si farà a fermare temporaneamente la riproduzione se suona il telefono o il citofono. Forse bisognerà proprio tornare indietro?


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Zanini

Come sempre invece di migliorare peggiorano, Google mavva a fantastico...!!!

minat0namikaze

Confermo. Inoltre prim, accanto all' indicatore della risoluzione del video compariva anche la dicitura"HDR" per i video compatibili (e le TV compatibili). Ora non più, bah.

il Gorilla con gli Occhiali

Anche sulle TV Samsung hanno cambiato la grafica del player ma lo preferivo prima.

Giordy Rosh

per quanto riguarda fire tv basta preme il tasto centrale per mettere in pausa e riavviare

Steve

per play e pausa ci sono i tasti del telecomando..mi dà fastidio che non tiene in memoria i sotttotitoli: se attivo i sottotitoli in un video di un determinato creator, da lì in poi l'app su smartphone/tablet mi propone tutti i video di quel creator sottotitolati. su android tv ogni volta devo attivarli

iamagro

Nono è arrivato anche a dei livello 1 e non a dei livello 7 per dire

berserksgangr

Sì. Forse non l'hanno inviata non sotto ad un certo livello

iamagro

A qualche Local Guide è arrivato il codice sconto per il Pixel 4a? Io non ho ricevuto nessuna mail

Lucaaa

Io sto aggiornamento l"ho ricevuto 3 settimane fa

Vick30000

Anche sulla prima si è aggiornato? Uso la prima stick solo per Netflix e saranno due mesi che l’ho disdetto perché attendo serie migliori di quelle che ci sono adesso ovvero pessime.

Desmond Hume
Redallarm

Aggiornata settimana fa. Sempre più somigliante a quella di netflix almeno per il lettore. Purtroppo confermo il bug del ritardo, o blocco, del video nei primi 2/3 secondi. Infine hanno tolto una funzione per me importante: quando facevi una ricerca vocale col telecomando, ti da dava i vari risultati; una volta selezionato il video se ri premevi il tasto dell'assistente vocale, in automatico ti ridava i risultati della ricerca precedente, oltre a darti la possibilità di cercare altro.. Inoltre hanno aumentato a dismisura la pubblicità.

Desmond Hume

per alcuni video in effetti la sezione commenti è uno spasso. Io da sportivo grazie agli algoritmi di youtube ho scoperto di essere un appassionato del salto con l'asta femminile e tra le atlete che seguo mi sento di citare Sonia Malavisi e Maria Roberta Gherca per le loro notevoli doti sportive. La sezione commenti in quei video poi mi fa morire.

Raffaele Biavaschi

Ho l'aggiornamento già installato su Xbox,e si magia basta cliccare!

asus584

L'interfaccia è bella, ma trovo scomodo l'impossibilità di spostarmi al video precedente o successivo tramite le frecce che prima comparivano.

Emiliano Frangella

Da per tutto si leggono i commenti su YouTube, non ho capito perché da TV no

Ivan M.

Han paura che poi leggendo i commenti "tossici" poi qualcuno si metta a piangere.

Rorro Rio!

Potevano anche aggiungere la velocità di riproduzion.

Luca

Da quando hanno aggiornato L interfaccia il sistema home theatre degli echo ha un ritardo allucinante in riproduzione dovuto ad un blocco audio di un paio di secondi all inizio!
Non sono riuscito a risolvere e la cosa da tremendamente fastidio!

Emiliano Frangella

Capisco che non si possa scrivere i commenti nei video dal TV, ma almeno fateli leggere quelli che ci sono.
E poi servirebbe anche leggere le descrizione degli autori con i vari link allegati

Baronz

Su Android TV sono passato a smart YouTube TV con la app ufficiale troppa pubblicità. Sarà possibile che in un video di 13 minuti partono tre volte gli spot ?

vitriol

Ce l'ho su Fire TV. Basta premere il tasto Play/Pausa su telecomando, oppure semplicemente il tasto centrale.

Luca Ghish Fragapane

Confermo, da qualche settimana su Android TV TCL e da questa settimana anche su PlayStation Pro.

Matteo

arrivato settimane fa, basta premere il pulsante per mettere pausa, quello che prima faceva venire fuori il menu, molto carina come interfaccia, minimale

Andrej Peribar

Non devi mai mettere in pausa. Deve essere un visione continua. Smettila di suggerire come mettere in pausa!

Daniele

Penso basti cliccare al centro per mettere in pausa e per riprendere, alla stregua di ciò che si fa ora, ma senza dover per forza trovare il tasto pausa..

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO