Google Maps si colora di rosso per mostrare i focolai di COVID-19

23 Settembre 2020 39

Nell'attesa di un tema scuro che coinvolga anche l'interfaccia, Google Maps si colora di rosso per segnalare i focolai di COVID-19. La nuova funzione, attualmente in fase di distribuzione sia su Android che su iOS, comparirà nel menu che permette di scegliere i dettagli mostrati dalla mappa e avrà la forma di un'icona di avviso rossa.


Se attivata, colorerà con diverse tonalità di rosso le varie zone della mappa in base alla media di nuovi casi COVID ogni 100.000 persone registrate nell'area visualizzata. Chiaramente, laddove il rosso si farà più scuro, lì sarà anche più alto il numero dei contagi. I dati raccolti da Google provengono dalla Johns Hopkins University, dal New York Times, da Wikipedia e da altre fonti autorevoli, che a loro volta li ricavano direttamente dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, dai ministeri della sanità pubblica, oltre che da agenzie sanitarie e ospedali.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio D'Agostino

No, sei andato oltre, proponendo un pensiero alternativo. Questo non un problema se chi lo fa ha i titoli per farlo e quindi se vuoi che io ti ascolti mi devi dimostrare che ne sai, almeno un po’. Perché vedi esiste un popolo di complottari che non perde occasione di contestare la realtà senza capire una mazza di ciò di cui si parla.

Andrea Fe'

La mia conoscenza deve essere importante per me e non devo dimostrare nulla a nessuno. Sono intervenuto nella discussione solo perché è l'ora che la gente, stimolata dal pensiero unico di certi politici, la faccia finita di etichettare come "negazionista", parola infamante riferita ad altri contesti, chi non la pensa come il mainstream.

Antonio D'Agostino

Che tu possa dire qualcosa è sancito nella costituzione, che quel qualcosa sia scientificamente valido lo decide il fatto che la tua conoscenza sia dimostrabile e, purtroppo, non mi pare questo il caso.

Andrea Fe'

Antonio, no non ho mai pubblicato niente, sono un biologo che ha lavorato per 32 anni, come Field Specialist, in due grandi multinazionali farmaceutiche e quindi sul covid qualcosa posso dire. Vedi, voi in questo momento, siete vittime di una grande mistificazione, contagiato =malato! la grandissima maggioranza degli attuali contagiati è asintomatica cioè positiva al virus ma "non malata", significa semplicemente che convive con il Corona come ognuno di noi lo fa con miliardi di altri virus, batteri ecc. ecc. Il prof Tarro dice che l'asintomatico non contagia, altri che lo fanno,, altri ancora tirano fuori un'altra categoria, quella del paucisintomatico, insomma la discussione è aperta. Quello che più conta è, come dice il prof. Bassetti, che il Covid in questo momento, si cura a casa come un'influenza, anche perché il dr Zangrillo, a sua volta, afferma che il Corona è, dal punto di vista clinico, morto. Allora, tu mi dirai:come mai tutta questa grancassa nei media, social etc. ;io ti rispondo con un'altra domanda:CUI PRODEST?..... io una risposta l'avrei. Ciao Antonio

Antonio D'Agostino

Scusa, quando pubblichi su Lancet che nome usi? Così vado a leggere tutti gli articoli.

Andrea

Ricordo che l’altro stato che blocca qualità dell’aria e Google Maps è la Cina. E vi ho detto tutto

andrea

Android 10

Andrea Fe'

Sono certo che la tua sia solo una banale leggerezza, ma "negazionista" è una definizione gravemente offensiva che si presta, credo, addirittura a denuncia. Molto meno offensivo anche se. inappropriato il mio "imbecilli", che mi è stato cancellato

Andrea Fe'

Quello che ho detto è di dominio pubblico e se tu sei ignorante forse sarebbe meglio che ti risparmiassi certe ironie. Certo che chi sta praticando l'attuale terrorismo sanitario trova terreno fertile nell'ignoranza e finché ci saranno persone come te continueranno a parlare, 24 ore al giorno, sempre e solo di Covid, 10 presunti decessi al giorno e non di Tumori, 500 al giorno.

Teresa1kiss

Presto! corri a dirlo all'OMS!
Tutti devono sapere che su un post di HD Blog c'è la soluzione ad una pandemia!

Andrea Fe'

Ma figurati, negli ultimi 50 anni ho avuto la febbre una sola volta:infezione da sala operatoria!!!! al massimo potrò essere "positivo sano", come sicuramente chissà quante volte mi sarà successo con le influenze. Oggi da "positivo sano" si è passati ad "asintomatico" ancora corretto e poi nei riti funebri serali di stato a "contagiato" e ti mettono agli arresti domiciliari. Se poi esci a prendere un po d'aria ti saltano addosso Polizia municipale, Polizia di Stato e Carabinieri e ti appicicano anche l'etichetta di "untore". Ho avuto paura all'inizio, quando è stata sbagliata la diagnosi e di conseguenza le terapie, ma quando, dopo le prime autopsie, si è visto che il problema era a valle, nei vasi sanguigni, dove il virus creava prima uno stato infiammatorio e poi trombi e i polmoni erano lo stadio finale, le terapie intensive si sono svuotate e la mortalità crollata. Oggi con un antinfiammatorio, il Desametasone e un antigoagulante, l'eparina, associati ad un antivirale, si guarisce.... a meno che non si abbiano patologie concomitanti. I morti dichiarati nei riti funebri serali muoiono così.

Ho_parlato!

la 104 ti è già arrivata a casa?
spero solo x te che non si contagi nessun tuo parente stretto..

Andrea Fe'

2019:49000 decessi per infezioni in sala operatoria!
2020:1800 decessi al giorno di cui 7-10 con Covid ma in realtà con 3/4malattie concomitanti e 80 anni di età media! Svegliati mascherato!

Ho_parlato!

eccolo il fenomeno...

Andrea Fe'

No, solo imbecilli mascherati!

Ho_parlato!

forse qualcuno che ho bloccato...

Mau P

Leggi poco più in basso XD

Andrea

speriamo

Andrea

figuriamoci se nell'ITAGLIETTA funzionerà bene...Sarà bloccata come per Qualità dell'aria nell'Apple Watch dove per questioni "di non so che" non vengono rilasciati i dati!!!!! ... La repubblica comunista italiana in onore della "Privacy" la bloccherà di sicuro!!!

Polnareff

versione app 5.53.3
https://uploads.disquscdn.c...

Andrea

Nel mio iPhone non vedo il filtro!!! Nessun aggiornamento presente :(:(

Andrea

che SO hai?

uncletoma

chiedono la rilevazione della posizione e ti avvisano, non c'è una mappa specifica. almeno non ancora (mancanza di dati?)

Polnareff

Provata su iOS ma mi da tutti grigio

josefor

Anche con la notifica quando si entra in queste zone?

andrea

Io la vedo

non potevano mica scrivere: "i dati li abbiamo direttamente dai nostri telefoni Android". Che figure avrebbero fatto?

io non vedo nessuna mappa covid.

Connor RK800

Veramente le pagine di Wikipedia sugli argomenti più importanti sono bloccate ed ogni modifica viene verificata a mano

Connor RK800

Ci sono le pagine bloccate su Wikipedia

Ho_parlato!

niente negazionisti qui?

Daniele

Vogliamo la modalità pu**an-tour altro che Covid

Aster

Andiamo bene.

L'illuminato

che pagliacciata

iclaudio

ho aggiornato ma ancora nulla...avremo le mappe come the division con zone infette da stare alla larga

Giardiniere Willy

Se l'info di wikipedia è controllata e completa di bibliografia non vedo il problema

rsMkII

Non vedo il problema, dato che ci sono anche le fonti affidabili e dato che non ha certo la pretesa di essere un servizio ufficiale per il sistema sanitario dei vari paesi. Nessuno userebbe le informazioni di Google Maps come assolutamente certe, al massimo ti danno un'indicazione, cosa che anche solo Wikipedia potrebbe fare egregiamente.

eL_JaiK (Ban totali: 1)

Tema scuro:

https://uploads.disquscdn.c...

GTX88 (odia l'androide scemo)

Ah beh Wikipedia tra le fonti è tanta roba https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi