Gboard beta per Android si rifà il look: in distribuzione un nuovo font

18 Settembre 2020 50

La versione beta di Gboard per Android ha timidamente iniziato a ricevere un nuovo font. La novità, stando alle segnalazioni presenti sul web, sarebbe parte dell'ultimo aggiornamento 9.8.07.328163918-beta-arm64-v8a distribuito soltanto da poche ore e a diverse settimane di distanza dalla versione 9.7 che introduceva invece il supporto alla sincronizzazione automatica del tema con le impostazioni di sistema.

Il nuovo carattere, che potete apprezzare nell'immagine condivisa da un utente su Reddit (ved.galleria in basso), sembrerebbe essere il Product Sans, vale a dire il font utilizzato da Google sia sul proprio logo ufficiale, sia sull'interfaccia utente dei dispositivi Pixel.


Il rilascio del nuovo font sembrerebbe seguire come ormai da tradizione un'attivazione di tipo server, onde per cui alcuni utenti affermerebbero di averlo già ricevuto mentre altri no.

Insieme al carattere per la tastiera, viene segnalata poi anche una piccola rivisitazione del tema predefinito, con bordi leggermente più arrotondati e un contrasto tra i colori ancora più accentuato. La nuova versione beta di Gboard, come detto, può essere scaricata sul Play Store e APKMirror.com.

  • Gboard | Android | Google Play Store, Gratis
  • Gboard | Android | APKMirror, Gratis

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kaixon

Ahah no xD

RAZO MAYOR

è una versione android ?

Kaixon

Jailbreak

RAZO MAYOR

come ai fatto ?

riccardik

Si immaginavo che fosse colpa di Disqus, a me lo faceva SwiftKey mesi e mesi fa... Boh. Ora sarà il turno della gboard.

riccardik

A me lo faceva mesi fa, da un po' di tempo a questa parte ha smesso (era colpa di disqus)

XRedShark

Wow grazie!

I'mNotYourFatherLuke

Non so non mi convince dalle immagini, Product Sans è un font che mi piace molto ma forse per la tastiera preferisco quello attuale

Misteri della vodka...

jose manu

Ios made in china

jose manu

A me quel problema lo da swift key installato di default. Invece gboard scaricato dal play store non da nessun problema

AlexGD01

solo con android 8 in sù... rip

Crivel83
Hey Siri
Nikyellow

Font nuovo. Figo. E intanto, aggiungendo l'inglese, non mi scrive poi "ho", "mai", "ci".

marco

potrei amarti

Kaixon

Tutto grazie al jailbreak xD

qandrav

"Il rilasio del nuovo font sembrerebbe seguire come ormai da tradizione un'attivazione di tipo server"

ma vadano a ranare, allora che c4zzo serve la beta?

AlexGD01

che due p.. come sempre viene attivato tutto via server.

Eh, io per questo l'ho disinstallata dal mio S20 Plus per passare a SwiftKey, anche se come font mi piace meno, soprattutto sul russo.

Tra l'altro, nonostante avessi disattivato ogni possibile invio di dati, con SwiftKey il consumo batteria è sceso.

Andrea Ippolito

No, sono in beta da ere geologiche e mai vista manco l'ombra. Su reddit le prime segnalazioni risalgono a estate 2019...

Andrea Ippolito

Aspect ratio traditore...

Andrea Ippolito

No, lo fa anche a me!
E su diversi altri form online, ma ne ignoro il motivo. Su reddit ho letto di altri utenti con lo stesso problema, quindi tranquillo che non siamo soli (magra consolazione...)

RAZO MAYOR

Maronn, bell stu Xiaomi

Valentino

Grazie!

Ma solo a me la Gibboard sclera su Disqus? A volte faccio swipe per muovere il cursore e comincia a cancellarmi parole a caso mentre scrivo.

Felk

http://www.mediafire.com/file/2xf37y26q60n6kb/gboard-go-9-7-06-323382208-lite-beta-armeabi-v7a.apk/file

saturn3000

Ottimo, non lo sapevo!

ilmondobrucia

Io sono passato a quella. Molto meglio

ilmondobrucia

Ma non in basso

LastSnake

Non lo so Rick, a me sembra falso

Diego 1

prova a cercare su apkmirror

Kaixon

Mi piace molto questo font... l’ho appena scaricato per il mio iPhone!
https://uploads.disquscdn.c...

Scrofalo

Wow

Valentino

Aggiornamento via software. Io aspetto ancora quello di maps relativo ai velox.

Valentino

Posso chiederti dove l'hai scaricata? Nkn riesco a trovarla sul play store.

Kaixon

Mi piace molto questo font... l’ho appena scaricato per il mio iPhone!

Felk

Che ti servono? Fai uno swipe sulla barra spaziatrice da sx a dx o viceversa e ti muovi nel testo.

Felk

Io ho installato la versione lite. La pace dei sensi senza più quelle gif di m3rda.

asd555
halbeeee2

Come sei avanti

L0RE15

Sarà, ma io personalmente preferivo quello attuale...de gustibus...

L0RE15

Allora non sono il solo a cui mancano! Avendo poi dei tablet Samsung e usando la tastiera Samsung, sono abituato ad averle a portata di dito..

saturn3000

Peccato non sia ancora possibile inserire le frecce di spostamento in basso.

saetta

ma che bravo

nicos18

Vista così sembra quasi una fotocopia si SwiftKey.

asd555

Ce l'ho da una vita.
Perché con un modulo Magisk ho il Product Sans come font in tutto il sistema.

ghost

Era ora non si riusciva a scrivere con quel font

AlexGD01

A qualcuno è arrivato ?

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO