Google Duo, arrivano i sottotitoli per messaggi audio e video su Android e iOS

20 Agosto 2020 11

Google Duo si prepara a ricevere ufficialmente la funzione Sottotitoli (Caption Messages) sulle proprie app mobili: la conferma ci arriva direttamente dall'azienda Mountain View, che poche ore fa ha utilizzato l'account Twitter ufficiale @madebygoogle per annunciarne la disponibilità.

Della funzionalità Caption Messages ne avevamo parlato una prima volta a fine febbraio e successivamente ad inizio aprile, quando i colleghi di XDA erano riusciti ad attivarla manualmente comprendendone il funzionamento.

Come anticipato, la funzione serve a mostrare automaticamente dei sottotitoli per i video e gli audio messaggi registrati e potrà dunque essere utilizzata come un vero e proprio strumento di accessibilità particolarmente utile per i non udenti e gli ipoudenti.

A dire la verità, la funzionalità non è attualmente disponibile (almeno in Italia) e non è chiaro se verrà resa rilasciata nel corso dei prossimi giorni attraverso un apposito aggiornamento o se sarà sufficiente un'attivazione lato server.

Ad ogni modo, un portavoce dell'azienda ha confermato ad Android Police che i sottotitoli saranno disponibili sia sulla versione Android di Google Duo, sia su quella iOS. Vi lasciamo dunque ai rispettivi link per scaricare le versioni più recenti dai rispettivi store.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Migliorate Apple music

Puoi eliminarlo se vai nelle impostazioni.

Migliorate Apple music

Un semplice plug in per OBS.

LaVeraVerità

Qualche dettaglio in più su come facevi?

LaVeraVerità

Pensavi male.

LaVeraVerità

Perchè è il prodotto cardine della attuale strategia Google per la videocomunicazione

Migliorate Apple music
Estiquaatsi

Qualcuno ha capito per quale motivo hanno messo google meet all'interno dell'app gmail? C'è un modo per eliminarlo da lì?

Davide

pensavo fosse imminente..

Migliorate Apple music

Lo vogliono unire con Meet nel giro di 2 anni (indiscrezioni non annunci ufficiali). Questo non vuol dire che il codice che scrivono oggi lo buttano nel cestino una volta fatta l’unione.

Davide

Ma non lo stanno per chiudere?

Migliorate Apple music

TTS di Google è uno dei migliori. Quando facevo qualche live su twitch ero abituato ad utilizzarlo per implementare i sottotitoli nella nostra lingua anche nelle live.

Garmin Venu Sq ufficiale: cambia la forma, non la sostanza | Video

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a settembre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità

Recensione DJI Osmo Mobile 4: la genialata che rende un gimbal ancora utile