Gboard per Android, la versione stabile ha tanto da suggerirci

03 Agosto 2020 6

Proseguono anche ad agosto i test di Google dedicati alla tastiera Gboard per Android. Le novità introdotte sono rivolte ancora una volta alla versione stabile dell'app, la stessa che soltanto pochi giorni fa aveva introdotto due piccole ma utili funzionalità riguardanti il supporto al copia immagini negli appunti e l'integrazione di Google Lens per la Ricerca.

  • suggerimenti risposte intelligenti: una delle novità notate dagli utilizzatori di Gboard sono i suggerimenti di risposta intelligenti. Poco altro da aggiungere: ogni qualvolta si riceverà un messaggio, la tastiera ne analizzerà il contenuto, mostrando tre diverse possibili risposte da inviare rapidamente (nell'esempio mostrato troviamo "Sì", "No" e "Yeah"). I tre suggerimenti vengono mostrati nella parte superiore della tastiera durante la digitazione.
  • suggerimento adesivi ed emoji: la tastiera suggerisce adesso anche le emoji o gli adesivi da inviare come risposta. Una pressione prolungata sullo sticker permetterà di disattivare i suggerimenti o di mostrare ulteriori suggerimenti.
  • suggerimento GIF: a seconda del messaggio, infine, Gboard suggerirà anche alcuni termini per la ricerca di una GIF appropriata al contesto della conversazione.

Le modifiche sono state notate nelle scorse da un numero ristretto di utenti, pertanto dovrebbe trattarsi anche in questo caso di un'abilitazione lato server gestita direttamente dagli ingegneri di Mountain View. A seguire vi lasciamo comunque al download dell'ultima versione di Gboard disponibile su Google Play.

  • Gboard | Android | Google Play Store, Gratis
  • Gboard | Android | APKMirror, Gratis
Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 474 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Pierelli

Eh... 

Agostino D'Auria

vergognoso

Mattia Pierelli

No, rimossa del tutto

Luca Ghish Fragapane

... ma la ricerca integrata su Google è riattivabile?

Lillo il commentatore®

TREMONE

L0RE15

Si sentiva proprio la mancanza dei "suggerimenti per adesivi ed emoji"...

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi