YouTube Music, Google migliora le playlist

22 Luglio 2020 6

Google continua a spingere forte su YouTube Music. Sia la versione Android, sia quella iOS dell'app dedicata ala servizio musicale si arricchiscono con due novità:

  • playlist collaborative: se n'era già parlato a metà giugno, quando la funzione era stata individuata ma non poteva essere utilizzata correttamente. Si tratta di una nuova caratteristica già presente su altre piattaforme concorrenti (ved. Spotify), e che permette dunque ad amici o familiare di aggiungere, eliminare o riordinare i brani all'interno di una playlist. L'accesso a quest'ultima potrà avvenire tramite un apposito link di invito.
  • playlist assistita: la playlist assistita utilizza utilizza l'apprendimento automatico per fornire agli utenti consigli sulle canzoni pertinenti. I suggerimenti si basano su tre diversi aspetti: brani esistenti nella playlist, cronologia visualizzazioni e mi piace. La funzione sarà disponibile in un primo momento solo su Android, ma Google fa sapere che è già previsto il rilascio per iOS.

Entrambe le novità sono in distribuzione e verranno abilitate via server per tutti gli utenti nel corso delle prossime ore. A seguire le versioni più recenti di YouTube Music per Android e iOS.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 485 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Finello

Ma la rimozione della pubblicità su YouTube se non sbaglio non è con YouTube Music ma con un abbonamento diverso...dico bene?

GC

Io, le ho provate tutte e qui trovo versioni particolari e dal vivo non presenti sulle altre piattaforme. Poi con gli ultimi aggiornamenti è migliorata molto.

Fedoshlimloise

io, per il mio utilizzo è meglio di spotify. la playlist automatica è ottima, inoltre io spesso cerco canzoni poco conosciute (spesso mix o cover di altre più famose) che nei canali ufficiali non esistono e sono magari pubblicate da qualche anonimo su youtube, con youtube music è possibile ascoltarle e metterle in playlist come se fossero canzoni "normali". inoltre rimuove anche la pubblicità da youtube e per me che guardo molti video è una manna dal cielo

Hey Siri

Scusate. Posso sapere chi lo usa davvero?

Walter

In che senso scusa?

Intollerante

Avranno sicuramente introdotto anche qualche bug...

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente