Google continua a spingere forte su YouTube Music. Sia la versione Android, sia quella iOS dell'app dedicata ala servizio musicale si arricchiscono con due novità:
- playlist collaborative: se n'era già parlato a metà giugno, quando la funzione era stata individuata ma non poteva essere utilizzata correttamente. Si tratta di una nuova caratteristica già presente su altre piattaforme concorrenti (ved. Spotify), e che permette dunque ad amici o familiare di aggiungere, eliminare o riordinare i brani all'interno di una playlist. L'accesso a quest'ultima potrà avvenire tramite un apposito link di invito.
- playlist assistita: la playlist assistita utilizza utilizza l'apprendimento automatico per fornire agli utenti consigli sulle canzoni pertinenti. I suggerimenti si basano su tre diversi aspetti: brani esistenti nella playlist, cronologia visualizzazioni e mi piace. La funzione sarà disponibile in un primo momento solo su Android, ma Google fa sapere che è già previsto il rilascio per iOS.
Entrambe le novità sono in distribuzione e verranno abilitate via server per tutti gli utenti nel corso delle prossime ore. A seguire le versioni più recenti di YouTube Music per Android e iOS.
Commenti
Ma la rimozione della pubblicità su YouTube se non sbaglio non è con YouTube Music ma con un abbonamento diverso...dico bene?
Io, le ho provate tutte e qui trovo versioni particolari e dal vivo non presenti sulle altre piattaforme. Poi con gli ultimi aggiornamenti è migliorata molto.
io, per il mio utilizzo è meglio di spotify. la playlist automatica è ottima, inoltre io spesso cerco canzoni poco conosciute (spesso mix o cover di altre più famose) che nei canali ufficiali non esistono e sono magari pubblicate da qualche anonimo su youtube, con youtube music è possibile ascoltarle e metterle in playlist come se fossero canzoni "normali". inoltre rimuove anche la pubblicità da youtube e per me che guardo molti video è una manna dal cielo
Scusate. Posso sapere chi lo usa davvero?
In che senso scusa?
Avranno sicuramente introdotto anche qualche bug...