Gboard ci suggerisce cosa scrivere con l'ultima beta Android

01 Luglio 2020 12

Gboard per Android inizia a ricevere Smart Compose (Scrittura Intelligente): si tratta della stessa funzione già presente da oltre un anno su Gmail e che ora ha appare per la prima volta nell'ultima versione beta della tastiera di Google (9.5.12.317844448).

Stando alle prime segnalazioni provenienti dagli Stati Uniti, Smart Compose è utilizzabile da un numero limitato di utenti (è richiesta un'attivazione server) che hanno già avuto modo di provarla nelle scorse ore con le principali app di messaggistica tra cui: Messaggi, Telegram e WhatsApp.

Proprio come su Gmail, anche in questo caso il suggerimento delle parole sembra funzionare piuttosto bene e varia a seconda del termine che ci si appresta a digitare.

Il completamento automatico della frase potrà avvenire attraverso un semplice gesto di scorrimento verso destra, che verrà comunque spiegato attraverso una mini illustrazione grafica la prima volta che lo si utilizza. Dalle nostre verifiche emerge che la funzione non è ancora attiva al momento in Italia, ma potrebbe comunque arrivare nelle prossime settimane.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
draconian
Andrea Z.

ci perdi solo tu :-)

ermo87

Io no, si dovrebbero dare una svegliata in redazione. Ci sono molti incongruenze e sto sito. Al di là di gboard o meno, con iPad è ancora peggio ma la tastiera di Apple è veramente pessima.

Dav

Purtroppo riscontro gli stessi problemi anche su altri siti/blog che usano Disqus come board per i commenti...

ermo87

Chiedi ad HDblog, su tutti gli altri siti va benissimo e io uso la tastiera Google da sempre

MisterWU

Se scrivete in più lingue regolarmente (3 o più) questa nuova funzione è un vero incubo.

TocToc

Non userò mai una tastiera di Google...

Giovanni S.

Do you wanna (have sex with me)?

Alessio

Si ok, ma tutti i bug fix arriveranno un giorno? Anche perché ne è piena, ed uso la stabile, non oso immaginare nella beta quanti ce ne siano.

Ogni tanto, ad esempio, la posizione dei bottoni si resetta, poi quando apro la ricerca spesso si incasina troppo. Spesso, addirittura, se clicco su un link me lo mette nella barra di ricerca, invece che nella chat, e non me lo fa più copiare.

Dav

Risolveranno mai i malfunzionamenti con Disqus?

Valoroso Guerriero

Bono, per la versione finale voglio che mandi messaggi cringe alle tipe di tinder al posto mio.

Giardiniere Willy

Il più grande passo in avanti avverrà quando inserirà automaticamente la punteggiatura anche a chi ne ignora l'esistenza.

Magari associata a qualche smartphone che dà una scossa tanto più forte quanto più risulta osceno un messaggio. Immaginate che bello, potremo leggere testi comprensibili.

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua