Google Stadia: nuove funzioni per la privacy e statistiche di gioco

29 Giugno 2020 6

Google ha da poco avviato il rilascio di un aggiornamento per le app Android ed iOS dedicate a Stadia, introducendo alcune modifiche alle impostazioni della privacy, che dovrebbero semplificare l'utilizzo e la gestione del proprio account personale.

Si parte dunque dal menù "Amici & privacy", rinominato da questa versione solo in "Privacy" e riordinato in alcune sezioni, con l'aggiunta di un ulteriore sottomenù, che offre la possibilità di inserire la propria mail per poter essere trovati da altri utenti, mediante un indirizzo di posta elettronica.

Un filtro aggiuntivo permette inoltre di limitare la ricerca tramite mail solo agli amici, ad amici di amici o a tutti i giocatori.

Google Stadia 2.23 per Android - sezione Privacy

La seconda aggiunta riguarda la sezione "Le tue attività", una schermata dalla si possono controllare alcune statistiche di gioco come gli obiettivi, il tempo trascorso su ogni gioco ed altre informazioni generali. Questa sezione al momento non sembra essere disponibile per tutte le versioni dell'app.

Ricordiamo infine che è possibile giocare a Stadia anche su smartphone non certificati, attraverso una modalità sperimentale introdotta recentemente sulla piattaforma.

Google Stadia 2.23 è attualmente in distribuzione su tutte le principali piattaforme: Android, iOS e web app.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 683 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bob Malo
Filo

grazie :)

Bob Malo

Basta cliccare sull'icona con gli "omini", a quel punto clicchi sul tuo avatar e ti aprirà una serie di voci tra cui "obiettivi". Una volta entrato ti darà la lista dei giochi con il relativo numero di obiettivi conseguiti e cliccandoci sù li potrai consultare in maniera più dettagliata.

Bot

Si, adesso c'è la possibilità di fare 1 mese di abbonamento pro gratis e se non rinnovi automaticamente inizia il free. Credo ci sia anche la possibilità di saltare la prova gratuita di 1 mese ma lo trovo poco sensato.

Emiliano Frangella

Ma il free è attivo??
1080 a 60??

Filo

Ma le statistiche di gioco personali da dove le posso visualizzare?

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua