Google Duo e Meet: videochiamate di gruppo anche sugli smart display (USA)

26 Giugno 2020 11

Nei mesi scorsi, le videochiamate di gruppo hanno aiutato molte persone a rimanere in contatto con amici e familiari malgrado il distanziamento sociale imposto causa pandemia. I servizi Google sono stati alcuni dei più utilizzati dagli utenti, vedasi boom di iscrizioni fatto registrare su Google Duo con oltre 10 milioni nuovi iscritti a settimana.

Forte di questa crescita, l'azienda di Mountain View ha deciso di continuare ad investire in questo settore, annunciando negli Stati Uniti il supporto alle videochiamate di gruppo tramite smart display con Google Duo e Meet, quest'ultimo recentemente integrato anche su Gmail per Android e iOS. Il numero dei dispositivi compatibili, almeno per il momento, è piuttosto limitato e oltre al Nest Hub Max include LG XBOOM AI ThinQ WK9, JBL Link View e i due Smart Display Lenovo da 8" e 10 pollici.

Come già previsto nelle app Android e iOS, il limite di partecipanti alle videochiamate su Duo è pari a 32 persone. Decisamente più elevato quello invece previsto su Meet, dove sarà possibile connettersi con un massimo di 100 utenti contemporaneamente. In entrambi i casi sarà possibile utilizzare l'Assistente Google per avviare le videochiamate tramite gli appositi comandi vocali e l'hotword "Ok, Google".


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gino123456

Mi è andato la prima volta poi niente ... è anche vero che ho messo 2 account di 2 user diversi

Diego 1

Per me con Nest Hub nessun problema.

gino123456

Io sto provando con le chiamate di Tim ... Solo che è andato la prima volta poi problemi.
Devo fare altri test

Meet e Duo comunque non sono doppioni.
Hanno peculiarità diverse e si rivolgono ad utenze diverse .

Desmond Hume

Forse mi confondi con qualche altro utente, non ricordo tue paternali in merito ma pratico anche la rimozione selettiva dei ricordi. Magari mi hai fatto la bua e ho voluto dimenticare.

LaVeraVerità

Guarda che comunque in questo caso Meet e Duo non sono affatto doppioni e non te lo sto a spiegare perchè l'ho fatto altre volte.

Desmond Hume

Aaah beh si un po’ è la mia demenza senile e un po’ è il mio sadismo latente per puntualizzare l’ovvio ogni volta che il loro cimitero di flop si espande (https://gcemetery.co/).

LaVeraVerità

Quelli sempre uguali, da anni, sulle vere o presunte duplicazioni delle app google.

Desmond Hume

Quali commenti doppioni?

LaVeraVerità

Se la piantassi con i commenti doppioni "laggente" magari si annoierebbe di meno a leggerli

Desmond Hume

Se la piantassero con le app doppioni laggente magari inizierebbe anche a usarli i loro servizi

Recensione Lenovo Smart Paper: Il Tablet E-INK con Android ci ha convinto | Video

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO