
28 Agosto 2020
Nei mesi scorsi, le videochiamate di gruppo hanno aiutato molte persone a rimanere in contatto con amici e familiari malgrado il distanziamento sociale imposto causa pandemia. I servizi Google sono stati alcuni dei più utilizzati dagli utenti, vedasi boom di iscrizioni fatto registrare su Google Duo con oltre 10 milioni nuovi iscritti a settimana.
Forte di questa crescita, l'azienda di Mountain View ha deciso di continuare ad investire in questo settore, annunciando negli Stati Uniti il supporto alle videochiamate di gruppo tramite smart display con Google Duo e Meet, quest'ultimo recentemente integrato anche su Gmail per Android e iOS. Il numero dei dispositivi compatibili, almeno per il momento, è piuttosto limitato e oltre al Nest Hub Max include LG XBOOM AI ThinQ WK9, JBL Link View e i due Smart Display Lenovo da 8" e 10 pollici.
Come già previsto nelle app Android e iOS, il limite di partecipanti alle videochiamate su Duo è pari a 32 persone. Decisamente più elevato quello invece previsto su Meet, dove sarà possibile connettersi con un massimo di 100 utenti contemporaneamente. In entrambi i casi sarà possibile utilizzare l'Assistente Google per avviare le videochiamate tramite gli appositi comandi vocali e l'hotword "Ok, Google".
Commenti
Mi è andato la prima volta poi niente ... è anche vero che ho messo 2 account di 2 user diversi
Per me con Nest Hub nessun problema.
Io sto provando con le chiamate di Tim ... Solo che è andato la prima volta poi problemi.
Devo fare altri test
Meet e Duo comunque non sono doppioni.
Hanno peculiarità diverse e si rivolgono ad utenze diverse .
Forse mi confondi con qualche altro utente, non ricordo tue paternali in merito ma pratico anche la rimozione selettiva dei ricordi. Magari mi hai fatto la bua e ho voluto dimenticare.
Guarda che comunque in questo caso Meet e Duo non sono affatto doppioni e non te lo sto a spiegare perchè l'ho fatto altre volte.
Aaah beh si un po’ è la mia demenza senile e un po’ è il mio sadismo latente per puntualizzare l’ovvio ogni volta che il loro cimitero di flop si espande (
https://gcemetery.co/
).Quelli sempre uguali, da anni, sulle vere o presunte duplicazioni delle app google.
Quali commenti doppioni?
Se la piantassi con i commenti doppioni "laggente" magari si annoierebbe di meno a leggerli
Se la piantassero con le app doppioni laggente magari inizierebbe anche a usarli i loro servizi