Google annuncia il prossimo Stadia Connect: appuntamento al 14 luglio

18 Giugno 2020 91

Google Stadia ha certamente bisogno di un serio cambio di passo che possa dare nuova linfa vitale al servizio di giochi in streaming, che vada ben oltre il recente ridimensionamento del costo della Premiere Edition.

Questo è ciò che ci aspettiamo di vedere nel corso del prossimo Stadia Connect che si terrà il 14 luglio alle 19:00 (ora italiana): Google ha infatti ufficializzato dal data dell'evento affidando la comunicazione iniziale ai canali del Summer Game Fest, la manifestazione organizzata da Geoff Keighley che è rapidamente diventata il palco di alcuni degli annunci più interessanti di questa fine primavera, come ad esempio la presentazione dell'Unreal Engine 5.

Il Summer Game Fest si fa quindi ambasciatore di Google e ci preannuncia che l'evento mostrerà alcuni dei titoli in arrivo su Stadia entro l'anno, assieme ad alcune sorprese. Possibile che la casa di Mountain View sia finalmente pronta ad introdurre molte delle novità presentate sin dal primo annuncio di Stadia (come l'integrazione con YouTube, per citarne una) e a rivoluzionare la struttura e l'offerta del servizio?

La breve (sino ad ora) storia di Stadia ci ha insegnato che è bene non farsi troppe aspettative, specialmente se guardiamo allo scorso Stadia Connect, quindi conviene attendere con pazienza di scoprire cosa bolle in pentola. Tutto quello che possiamo dirvi è che noi seguiremo in diretta il prossimo Connect attraverso il nostro canale Twitch (in arrivo altre novità sull'argomento nel corso della giornata di oggi!), quindi continuate a seguirci!

CANALE TWITCH HDBLOG


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piervittorio

Sì, perchè?

Giovanni

Hai un tv Sony o Philips?

Raxien

Me l'ero persa

Raxien
Marco Micucci

https://media3.giphy.com/me...

Bob Malo

Provato i due mesi gratis, che dire mi piace e mi ci sto trovando abbastanza bene; non rinnoverò l'abbonamento per il momento ma ho acquistato un titolo che al momento trovavo interessante. Sono un casual-gamer e uso Mac quindi inutile dire che per me è lo strumento ideale; non compro console e farmi un assemblato solo per giocare ogni tanto sarebbe un grandissimo spreco.

Guardando un po’ in giro la qualità non è assolutamente quella di una ps5 o xbox serie x, al massimo sta al livello di una xbox one x (che comunque non è malaccio). La compressione si vede, non c’è niente da fare, come per ogni prodotto in streaming e con i nuovi giochi la situazione non migliorerà

Come se non bastasse i giochi fisici li puoi anche rivendere, però la comodità di giocare ovunque penso per qualcuno valga la pena.
Vedremo tra qualche anno, quando lo store si popolerà di giochi e uscirà qualche offerta di abbonamento interessante

marco

Io spero per loro nelle esclusive senno la vedo dura
Sony e Microsoft per fine anno escono le nuove console.
Google ci dorme troppo

Dark!tetto

Idem, ce l'ho dal D1 la uso abbastanza e mi trovo benissimo, finalmente ho potuto finire qualche gioco. Passo anch'io per Fanb0y, perchè non do ragione a quelli che non l'hanno mai vista, ma dicono che funziona male.

Dark!tetto

Due cose diverse, sotto l'aspetto tecnico GFN già mostra i suoi limiti, stadia ancora è sfruttato al minimo.

piervittorio

La GFN è una curiosità per smanettoni che non è mai uscita dalla beta, Stadia una realtà costruita in un ben diverso, e più strutturato ambito, a partire dalla sua prossima disponibilità su tutte le TV android.

FuckingIdUser

Terribile.

ErCipolla

Non è che ci sia molto da dire eh... per ora i "titoloni" sono pochi, punto e basta. Fra un anno si vedrà com'è la situazione e si rivaluterà la cosa, ma ad oggi la situazione questa è. Non sto dicendo che il servizio è spacciato, dico che OGGI non offre chissà cosa.

LeoX

..... Vabbè mi arrendo.

ermo87

Da parte mia non c'è sicuro astio contro nessuno, anzi si spero si aggiungano anche Apple/Amazon e altra concorrenza. Che si facciano la guerra tra loro per me conta poter scegliere e slegarmi dall'hardware il prima possibile.

Bob Malo

Non devi essere per forza abbonato, basta l'acquisto del gioco; certo sul fatto di aspettare non ti biasimo, sono scelte che si fanno e compromessi che al momento bisogna accettare, infondo se pensi non ne valga la pena sei liberissimo di spendere i soldi altrove.

lakje

Nvidia GFN umilia già ora con i pochi big che ha Stadia.
Pensa se dovessero ritornare tutti come quando era in beta.
Gli do il portafoglio in mano, altro che console.

Nuanda

No fratellì, gioco a Pbug e The Division 2 onvmultiplayer, quindi con tanta tanta gente....

Ho preso er muro

Bravo, intanto, giochi in multiplayer da solo.

Ho preso er muro

Su red dead no, quindi hai metà titolo, ma lo paghi a prezzo pieno.

Ho preso er muro

La pazienza a 10 euro al mese più 50 euro di gioco.

no grazie.

Bob Malo

al Crossplay con PC ci stanno lavorando, arriverà bisogna avere ancora un po' di pazienza.

Nuanda

e hai detto un'altra frescaccia...molti giochi oramai se non scarichi la patch del dayone non si avviano...quindi se lo hai disinstallato per giocare ad altro quando Microsoft, Sony o chi vuoi te staccheranno i server col dischetto se vuoi ci giochi a frisbie...

ErCipolla

Parlo di roba disponibile, AC, Cyberpunk, ecc. devono ancora uscire, grazie al ca... dei titoli "tripla A" dell'ultimo anno non c'è molto, Doom una delle poche eccezioni.

Phil

Ma fuori come un balcone sarai te, quando compri un gioco sulla console o lo hai fisicamente in mano o lo installi sulla tua console fisica e ci giochi quando e come vuoi tu fino a quando la console si rompe e non quando Google ti rende disponibile il servizio.

Stadia come é concepito é il DRM finale.

non è che da quando è uscito Netflix hanno smesso di vendere i film in digitale

Scusa se inzio a dubitare dopo che vedo un servizio come GF Now morire solo perché Google sta riempiendo le tasche dei publisher con soldi.

piervittorio

A costo di risultare ripetitivo, credo che Stadia sia una soluzione eccezionale, dalle prospettive illimitate... la diffusione di Android TV e conseguente app nativa, il supporto sempre più universale (tablet, smartphone, PC ecc.), le connessioni internet sempre più veloci e diffuse, per non parlare della realtà virtuale (un visore Stadia 3D con cui giochi in streaming risolve tutte le problematiche che oggi rallentano la diffusione della realtà virutale, vedasi Quest, limitato dalla potenza di calcolo del SoC integrato nel visore, o Rift, subordinato ad un PC potente ed ottimizzato sempre collegato)... tutto giova a favore di Stadia.
Credo che sia un punto di svolta da cui non si tornerà più indietro.
Personalmente (e lo dico da possessore di una XBox One X con abbonamento Platinum e di una Switch) vedo molto più incerto il futuro delle console che di Stadia.
E un po' mi spiace, perchè sarà la fine di un'epoca.

Nuanda

voi state fuori come un balcone...."il modo con cui è monetizzato è fortemente contro il consumatore".... ma sono 30 anni che vi comprate una macchina da gioco e ci comprate i relativi giochi ed ora che la macchina da gioco è gratuita e dovete comprare solo i giochi è contro il consumatore?!?!?! Grazie al cavolo che non c'è astio contro Xcloud, per il momento è gratuito ci manca pure che qualcuno si lamenti.....non è che da quando è uscito Netflix hanno smesso di vendere i film in digitale...non è che da quando è uscito Spotify hanno smesso di vendere le canzoni in digitale....certe volte veramente scrivete cose veramente fuori dal mondo...

Phil
invece c'è qualcuno che spera già nel fallimento come se avesse azioni ms o sony xD

O magari perche il modo in cui é monetizzato é fortemente contro il consumatore e i danni gia si sono visti con tutti i titoli rimossi da GF Now perche non pagano quanto Google.

Non a caso tutto questo astio contro XCloud, PS/GF Now non c'é...

SDA_Simulator

Grazie lo danno gratis con il pro

GianL

sì, sì, pare ci stiano lavorando

ermo87

a me funziona, mi diverto e mi basta ma passo per fanboy. invece c'è qualcuno che spera già nel fallimento come se avesse azioni ms o sony xD

ma ce ne fossero di più di alternative così per videogiocare e chi se ne frega. fate più i videogiocatori e meno gli hater/analisti di mercato.

boosook

Octopath Traveller and esempio, ma ce ne sono diversi altri nuovi e non fps

Murtagh92

No vabbè io intendevo in generale per migliorare il servizio, smanettando su android qualcosa si inventa sempre. Ma ho una Samsung:)

Giovanni

Munnizza

GianL

Se è una Smart TV con sistema operativo Google dovresti riuscire a fare un sideload dell'APK di "Chromium for Stadia" di sigmaxipi.
Per i controller non ti so aiutare: l'APK permette di usare i controller della XB1 su dispositivi tablet e Smartphone Android: non so su Smart TV se il BT è gestito in maniera analoga.

Ansem The Seeker Of Darkness

Ah grazie! Anche io avevo capito che la versione free non fosse ancora disponibile

McMc

Ti piace di più ora il commento? Tu hai trovato qualche esclusiva su Stadia?

Yui Hirasawa

Togli jedi che è uscito sei mesi fa

Big wall

https://media0.giphy.com/me...

LeoX

Orcs must die, Cryata, GYLT, Splitlings, Get packed........ queste le esclusive.

Giochi nuovi... AC Valhalla, Jedi, Doom, Cyberpunk...

Continuo?

marco887b

Io l'ho provato giusto ieri sera,approfittando del mese di prova,tra l'altro mi hanno dato anche 10 euro in omaggio e mi sono preso Tomb raider gratis,l'ho provato su un Galaxy tab 5 s

LeoX

È che è scocciante parlare con chi non sa di cosa sta parlando ma parla come se sapesse tutto.

Per me meritate di restare nell'ignoranza. :) Ovviamente questa è una questione poco seria, ma sono sicuro che ti comporti allo stesso modo su altri argomenti, ovvero dici cose senza conoscere minimamente ciò di cui parli.

Se cerchi le esclusive Stadia, usa Google e informati.

LeoX

Certo che ne spari di cag4te ma ti fa così male informarti un minimo prima di menarle al vento?

Murtagh92

Ma la chromecast ultra è necessaria per giocare su smart TV? Perché non sviluppano un'app basata sul sistema della tv e basta?

McMc

I titoli ea dubito arriveranno visto che EA sta preparando il suo servizio di giochi in streaming...

Nuanda

Ma sul campo non la dimostra ancora per varie incompatibilità con le librerie....qlibrerie....quindi un upgrade non sarebbe male..

McMc

Sarà ma non mi hai detto le altre esclusive......

Nuanda

Non è vero, dipende dal gioco, molti lo sono se non con pc con le altre condole, visto chr Stadia è una console e non un pc

ErCipolla

mah, beneficio del dubbio finché vuoi, io sono appena entrato e cliccato su "nuove uscite" e sono tutti titoli indie semisconosciuti e/o roba già uscita su PC da oltre un anno...

Recensione Paper Mario: The Origami King: sulla carta, un GDR

Recensione Ghost of Tsushima: l'ultimo samurai (di PlayStation 4)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro