
17 Settembre 2020
Google Pay è recentemente tornato a funzionare sui dispositivi aggiornati alla prima beta di Android 11: le segnalazioni hanno iniziato a moltiplicarsi nelle scorse su Reddit e Twitter, e l'ipotesi è che Google abbia sistemato qualcosa dietro le quinte rilasciando un aggiornamento lato server.
Il sistema di pagamento digitale di Mountain View aveva smesso di funzionare correttamente nei giorni scorsi in maniera imprevedibile: un comportamento simile era stato riscontrato dagli sviluppatori anche con le prime Developer Preview. Un fix dedicato era poi stato rilasciato insieme alle novità della DP3 distribuita a partire da fine aprile.
Per sapere se i pagamenti contacless sono nuovamente disponibili e se il proprio dispositivo supera i test SafetyNet basterà:
A questo punto verrà visualizzato un popup dove si informa che lo smartphone è nuovamente pronto per effettuare transazioni tramite connettività NFC (ved. immagine in alto). In caso contrario, dovrebbe bastare un semplice riavvio del terminale.
Commenti