Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google rilascia la versione 7.4 di Fotocamera: novità per Pixel 4 e 4 XL

05 Giugno 2020 144

Il rollout della versione 7.4 di Google Fotocamera, che era già filtrata qualche mese fa, è iniziato. L'aggiornamento porta con sé alcune novità interessanti, in particolare per chi possiede Pixel 4 e Pixel 4XL. Anzitutto, in seguito all'update arriva la possibilità proprio su questi due dispositivi di zoomare fino a 8x durante la registrazione video (rispetto al precedente limite di 6x, che resta comunque valido per tutte le precedenti generazioni di Pixel).

Grazie agli algoritmi di Google, Pixel 4 e 4 XL erano già in grado di scattare foto con uno zoom 8x e una perdita di dettaglio minima, e ora sarà possibile ottenere lo stesso risultato con i video. A una condizione, però: al fine di poter raggiungere il livello massimo di zoom, non si potrà impostare il frame rate su "Automatico" o "60fps" per la registrazione con risoluzione a 1080p.


Un'altra novità che riguarda il comparto video è l'introduzione di un comando rapido particolarmente utile: sarà infatti possibile impostare velocemente la risoluzione Full HD (1080p) o quella 4K tramite un apposito toggle nelle opzioni (prima per effettuare la stessa operazione era necessario accedere alle impostazioni complete), che va ad affiancare quelli del flash e del frame rate.  


Va segnalato inoltre che l'attesa possibilità di registrare i video con risoluzione 4k e 60fps, oppure 4k e 24fps, manca invece ancora all'appello. Infine, i colleghi di XdaDevelopers hanno scavato nel Manifest dell'APK e trovato alcune righe di codice che fanno riferimento ai prossimi Pixel 4a e Pixel 5.


144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Come se gli aggiornamenti implicassero la bontà di un telefono. Vedi Xiaomi che aggiorna per risolvere un bug e ne porta 5. Che c'entra la mancanza di app? Mica è colpa di Huawei se non può utilizzare i gms. Evidentemente ti sfuggono i particolari che rendono top uno smartphone.

Mark

Miglior Android in commercio? Con gli aggiornamenti penosi e senza app? A più di 1000 euro? Fumi

provolinoo

tranquillo, non ne ho assolutamente fatto un discorso personale, il confronto è sempre qualcosa di proficuo

provolinoo

Ma guarda, ti dirò, a me onestamente non interessa nè che altri siano d'accordo con me nè che tu ti convinca di quello che dico, io volevo solo farti riflettere, darti uno spunto di riflessione, come farei io al tuo posto. Poi sei libero di sfruttare questo spunto o meno.

Se poi dopo tutto quello che ti ho spiegato più e più volte in decine di messaggi sei ancora dell'idea che non sia stato in grado di dimostrare che dici castronerie allora c'è un problema di fondo e alzo le mani, magari semplicemente non leggi quello che scrivo, perchè se invece leggi e non capisci sarebbe dcisamente più grave.

Giusto per chiarire, tu non hai mai detto che un'azienda che fa coltelli è colpevole di un omicidio, quello era un esempio fatto da me per estremizzare, tu però hai detto che se qualcuno mentre dormi usa il tuo cellulare per fare cose illecite è colpa di Google, quindi è loro responsabilità se tu non sai scegliere in maniera sana le persone con cui dormire. Non si tratta di coltelli, ma fondamentalmente è lo stesso principio.

pietro

Sicuramente, ma ci vuole comunque un setting dedicato per ogni dispositivo ed è una cosa che a Google non so quanto conviene fare, aggratis, praticamente perdendo l'esclusività su quella che è una delle killer feature dei pixel. Potrebbero si, ma non ha senso farlo

Alex

L'ostacolo è che ogni device ha un sistema di camere diverso e complicato. Non capisco perché dovrebbe fare Google il lavoro degli altri. Se vuoi la Google Camera ti prendi un Pixel, sennò ti tieni quello che hai.

Però dovresti scriverlo maiuscolo visto che è un nome proprio.

Sei tu che mi cerchi amico, io ti sto solo assecondando. Stai proiettando da un pezzo eh

Il problema è che tu li hai già compiuti. Hai il mio sostegno.

Chi ha detto che debba farlo per tutti? Secondo te le app sul play store sono compatibili per tutti?

Adri949

Ah a proposito, per me da oggi sei capitan rosikkio (con la k come nel 2004, come piace a te)

Adri949

Tu sei fuori dal mondo amico mio. Non fai altro che provocare e fare il finto tonto. Peccato non banni o troll e gente come te

Adri949

Sei tu che ne sei convinto. Gradirei mi facessi il piacere di sliegarmi che cosa dovrebbe significare "rosiki" come risposta alla frase " è un paragone no sense". Spiega

Adri949

Per me finisce qui. Mi sono divertito, ma adesso mi hai annoiato. Eventualmente ci risentiamo quando hai compiuto 18 anni

Adri949

Quindi sentiamo, google dovrebbe ottimizzare la google cam per og i sensore esistente, isp, processore e coprocessore e differenziare le varie features in base alle possibilità degli stessi. Il tutto a gratis e togliendo una feature fondamentale dei pixel... Sei un genio. Tutti froci col sedere degli altri. CEO ad honorem

Sì ma tanti porting li rilasciano ragazzini non la software house più grande del mondo.

Quindi l'ostacolo quale sarebbe per Google?

Secondo me se iniziassero a bannare più elementi come te ne avrebbe da guadagnare.

Tu chiedi a me perché rosiki? Sei tu lo psicologo lol

Però ancora non mi hai spiegato perché la Google Cam non potrebbe venire sviluppata anche per altri dispositivi.
Abbiamo appurato che bisogna renderla compatibili con i vari sensori, quindi?

Se stai qua da 10 anni ho una brutta notizia per te riguardo a chi ha dei problemi.
Ma tu continua pure a rosikare però cerca di migliorare gli insulti dai. Fatti vedere da uno bravo lo scrivevano su YouTube nel duemilapaleozoico. A stare 10 anni qua ti sei perso tutta la vita.

Adri949

Fatti vedere da uno bravo per favore. Questa è la seconda volta in assoluto xhe parlo con te dopo 10 anni che ato qua sopra e ti senti perseguitato e vedi rosicamenti su non prexisate cose. Fatti aiutare, ti scongiuro!

Adri949

Ancora non mi hai spiegato su cosa sto rosicando, ammetto che ancora non ho capito nemmeno il soggetto dei tuoi deliri.

ti ripeto, non incolpo te perché la logica non si può spiegare, non è una poesia che si impara a memoria, è il tuo cervello che deve essere in grado di comprendere determinati ragionamenti. Non te la puoi prendere con un labrador se non comprende il concetto di "male".
Dopotutto stai facendo la stessa cosa dall'inizio, tiri in ballo esempi in cui la violazione è inevitabile "se ti uccide, se ti ruba la macchina" e non c'è un modo per evitarla, io ti sto continuando a ripetere che un sistema di sicurezza deve escludere più casi di violazione possibile in loro potere.
Google può impedire che qualcuno ti apra gli occhi? No.
Può impedire che qualcuno ti minacci? No.
Può impedire che il tuo telefono venga sbloccato mentre sei incosciente e qualcuno ti posiziona lo schermo davanti alla faccia? Sì. E infatti lo ha introdotto. Perché sennò?

provolinoo

ma io non metto in dubbio che nella tua testa la tua logica abbia un senso e non pretendo neanche che tu riesca a valutare quello che dici in maniera obiettiva, però ti invito a riflettere sul fatto che non sono l'unico che ti dice che scrivi cose "bislacche" (ho usato un termine carino) e quindi forse qualcosa di strano in quello che dici c'è davvero

poi se tu vivi bene con i tuoi ragionamenti siamo tutti contenti, anzi spero di diventare presto tuo amico e dormire con te, tanto se poi sblocco il cellulare mentre dormi e mi frego tutti i soldi che hai in banca tu te la prendi con Google, mica con me, quindi che ho da perdere? :D

Ti ho risposto sotto dove hai fatto l'ennesimo esempio contorto dell'auto rubata. Refresha perché inizialmente avevo fatto finta di non leggere ma poi è stato più forte di me. Non sono voli pindarici provolì, si chiama logica ed è una dote innata.

provolinoo

Non incolparti, lo so che in fondo nei tuoi voli pindarici c'era comunque una buona intenzione di fondo.

Eh no. A te non serve la protezione, giusto? Non è colpa di Google se esistono i disonesti

provolinoo

Dovrebbe essere ovvio, lo si blocca per dare un minimo di protezione da sconosciuti, così come si mette l'antifurto all'automobile o si chiude a chiave la porta di casa.

Ma visto che se mi rubano l'auto non me la prendo con la ditta che ha costruito l'antifurto e se mi entrano in casa non me la prendo con il fabbro che mi ha installato la porta, allo stesso modo se fanno operazioni non autorizzate con il mio cellulare non me la prendo con l'azienda che ha progettato il telefono.

Sono lusingato ma questo non toglie che ancora non hai compreso il problema che aveva lo sblocco con il volto.
Non incolpo te per questo, incolpo me.

Nemmeno scrivere che non può rendere compatibile la Google Cam per altri telefoni perché hanno sensori diversi.

provolinoo

Ti confesso che sei un piacevole fattore di intrattenimento durante le mie lunghe notti insonni al lavoro, di questo ti ringrazio.

E che c'entra Huawei? Al massimo che schifo Trump. Nonostante non abbia i gms rimane il miglior Android in commercio, pensa te.

provolinoo

la mia intelligenza avresti dovuto notarla dal fatto che a un certo punto in quella discussione smisi di risponderti perchè avevi raggiunto un tale livello di insanità negli esempi che facevi che ormai avevo perso le speranze di farti ragionare

non a caso stai riproponendo anche qui lo stesso esempio assurdo, se un tuo amico nel sonno ti accoltella tu non te la prendi con il tuo amico ma con l'azienda che ha fatto il coltello troppo affilato... mi sembra un ragionamento che non fa una piega... infatti ogni giorno i tg sono pieni di notizie dove denunciano le ditte che producono coltelli e al processo poi va l'amministratore delegato, mica l'assassino...

(sostituisci coltello con smartphone e accoltella con "fa un bonifico")

ti rendi conto da solo di quanto assurdo sia tutto questo ragionamento o devo davvero fartelo notare?

LoL mi hai scoperto. Voglio fare polemica esponendo l'ovvio.

Provolino, posso una domandina?
Perché mettere lo sblocco biometrico? Se ti sbloccano il telefono è colpa di chi non si fa i cavoli suoi e tua che non hai fatto attenzione.

provolinoo

in fondo siamo una bella coppietta <3

Sì, 2 litri di coca cola al giorno. Uno al mattino e uno alla sera.
Faccio molto abuso di Netflix e Spotify.

Hai trovato qualcuno al tuo livello finalmente.

Adri949

Sto posto ormai è una cloaca

Che coppia ahahahah

Adri949

Abusi di coca per caso? Malattie degenerative in famiglia? Colpi in testa in tenera età? Abusi di qualche tipo?

Adri949

Minacce? Ma se sei te che mi prendi a maleparole dal primo commento solo perché mi sono permesso di dirti che non aveva senso il paragone. Se rispondessi così senza motivo nella vita reale, ti ritroveresti pieno di mazzate in una cunetta praticamente ogni giorno. è solo un dato di fatto a cui arriverebbe chiunque.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria