Gmail per desktop, più ordine nelle Impostazioni: arrivano i Quick Settings

27 Maggio 2020 2

Google si prepara a fare ordine all'interno delle Impostazioni di Gmail desktop. Le novità annunciate sono rivolte a tutti gli utenti finali, che le riceveranno a partire dai prossimi giorni attraverso un aggiornamento automatico gestito direttamente dall'azienda di Mountain View.

Una volta arrivate, le modifiche saranno attive per impostazione predefinita e permetteranno di gestire al meglio tutte le numerose opzioni di personalizzazioni già presenti sul client di posta elettronica, anche se in alcuni casi difficili da trovare ed attivare.

La gestione delle Impostazioni viene adesso affidata ai Quick Settings (Impostazioni rapide), una nuova funzione che fornirà un rapido accesso a numerose azioni, quali:

  • scegliere tra diversi tipi di interfaccia utente, con anche la possibilità di visualizzare l'elenco della e-mail ricevute a sinistra e il relativo contenuto a destra;
  • personalizzare la densità del testo e delle informazioni visualizzate;
  • scegliere ancora più facilmente quale tema applicare per migliorare l'aspetto della propria casella di posta elettronica.


Il rilascio dei Quick Settings segue quello dei nuovi filtri che hanno migliorato ulteriormente la ricerca lo scorso febbraio e l'integrazione di Google Meet - anche se adesso si attende già un modo per nasconderlo.

La distribuzione delle novità è già partita nelle scorse ore e proseguirà fino alla fine di giugno raggiungendo tutti gli account G Suite e quelli personali.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 499 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Ottimo

Intollerante

Spero abbiano sistemato quell'insignificante "Io" come destinatario in posta inviata.

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente