Play Store: una nuova scheda mostra i video di YouTube correlati ai giochi

27 Maggio 2020 4

Google ha avviato una serie di test per promuovere maggiormente i contenuti di YouTube all'interno del Play Store, in maniera mirata e correlata alle ricerche effettuate.

A notare questa integrazione sono stati i colleghi di AndroidPolice, grazie alla segnalazione di alcuni utenti che, aprendo la pagina di PUBG Mobile nel Play Store, si sono accorti della presenza di una nuova scheda - "Watch others play" - tramite la quale si possono visualizzare video correlati al gioco, promossi da YouTube.

La scheda compare poco al di sotto della descrizione del gioco e contiene una sequenza di filmati a scorrimento orizzontale. Al momento non sappiamo se i video verranno riprodotti direttamente nel Play Store o rimandati al client di YouTube, tuttavia, per Google potrebbe rappresentare una nuova formula di condivisione di contenuti, in grado di promuovere i propri partner o altre collaborazioni.

Il test non sembra ancora attivo in Italia, ma potrebbe far parte di un progetto più ampio per ampliare la visione di contenuti da YouTube, all'interno dello store di Google. Qualcosa di simile sta succedendo anche con l'applicazione per Android di YouTube, attraverso una funzione in test per integrare i risultati di ricerca da web.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GTX88

Certo ma secondo te tutto quello che può esistere non verrà sempre fatto da qualcuno?

Dea1993

perche'... vorreste dirmi che ci sono youtuber che portano gameplay di giochi da smartphone?

Roberto

In effetti non mi sembrava già abbastanza caotico

21

Mica stupidi

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi