Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube per Android: in test l'integrazione dei risultati di ricerca dal web

25 Maggio 2020 7

YouTube per Android ha recentemente introdotto un vero e proprio promemoria per ricordarci di andare a dormire, ma molto presto potrebbe anche integrare i risultati della ricerca Google.

A notare questa curiosa integrazione sono stati alcuni utenti Reddit nelle scorse ore: la novità, stando a quanto emerso, sarebbe parte di un test attualmente limitato a pochi utenti, la cui attivazione non dipenderebbe da una determinata versione dell'app, bensì da un aggiornamento distribuito via server.

Il funzionamento è piuttosto semplice: una volta avviata la ricerca di un video, Google utilizzerà la medesima query per fornire dei risultati (l'immagine mostra un solo risultato, ma non è chiaro se potranno essere più di uno) ricavati direttamente dal web. La nuova sezione, come si osserva dallo screenshot, ricorda a livello estetico i risultati di ricerca dell'App Google e può essere individuata facilmente i numerosi video presenti.

Il test non sembrerebbe essere ancora attivo in Italia, anche se la distribuzione potrebbe comunque ampliarsi nel corso dei prossimi mesi. A seguire l'ultima versione di YouTube disponibile sul Play Store e APKMirror.com.

  • YouTube | Android | Google Play Store, Gratis
  • YouTube | Android | APKMirror, Gratis

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hey Siri

Il problema è che quando vado sulle risposte di un commento e voglio tornare indietro trovo molto scomodo il tasto indietro messo a sinistra. Molte volte clicco per abitudine il tasto x ed esco dai commenti

Giardiniere Willy

Totalmente d'accordo.
I video suggeriti sono il male

GTX88

Nettamente più comodi così, che senso aveva dover scorrere tutti I video suggeriti? Anzi spero che nascondano pure quelli

GTX88
Lore

anche io mi trovo bene adesso. Ci ho già fatto bene male l'abitudine. Le anteprime dei video sono più grandi e mi piacciono di più :)

Riddorck

Sono più comodi adesso

Paneeno

Se non si muovono a rimettere i commenti dov'erano sull'app mobile prendo due lauree, divento CEO di Google e la faccio fallire a suon di Pixel.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO