Nascondere Google Meet da Gmail Web sarà presto possibile

20 Maggio 2020 3

Google Meet è ormai comparso a più o meno tutti sul sito Web desktop di Gmail, e ora cominciano anche ad apparire le opzioni per nasconderlo. Basta cliccare l'icona dell'ingranaggio in alto a destra e scegliere Impostazioni, poi dirigersi alla scheda Chat e Meet. Da lì si potrà scegliere quale dei due servizi lasciare attivi e quale nascondere.

La novità è in distribuzione da poco e non è ancora arrivata a tutti; la scheda è sempre disponibile, ma si chiama solo Chat e mancano le opzioni relative a Meet. Per completezza d'informazione, segnaliamo che con Chat si intende Hangouts - importante specificarlo visto che la strategia di Google sui servizi di comunicazione è stata negli anni tutto fuorché lineare (ma a quanto pare finalmente ora ci sono una rotta e un piano ben preciso).


Stando alle note ufficiali di Google, la distribuzione della novità è iniziata ieri, 19 maggio, e dovrebbe impiegarci un massimo di 15 giorni per arrivare a tutti. Per il momento, dicevamo, non abbiamo riscontri diretti né indiretti in Italia.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
albe

La chat non è Chat ma Hangouts. Criptici. Mi sa che... è il caso che google faccia un po' di ordine

CAIO MARIOZ

Ahahah ho pensato la stessa cosa, dovrebbero fare che quando l’hai vista sparisce da sola, come nei software

Mako

ma già basta che mi tolgono quella targhetta blu con scritto "novità"

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente

Coronavirus e 5G: rischi reali e fake news, facciamo chiarezza | Video