Google rilascia le patch di sicurezza maggio 2020 per smartphone Pixel

04 Maggio 2020 64

Oggi non è solamente Star Wars Day, anche Google infatti non si ferma negli sviluppi e in queste ultime ore ha rilasciato le patch di sicurezza di maggio 2020 di Android 10 , in distribuzione sugli smartphone Google Pixel dal 2 in poi.

Da un'analisi delle modifiche (in FONTE) non emergono novità sostanziali, così tranne le patch aggiornate e svariate correzioni a bug e vulnerabilità, non troviamo nulla di nuovo.

Al solito, chi non volesse attendere la notifica potrà scaricare le Factory Images ed i file OTA sulle rispettive pagine ufficiali. come ampiamente detto in precedenza, le prime ripristinano completamente il dispositivo e causano anche la perdita di tutti i dati utente salvati (oltre ad eventuali procedure di modding apportate); le seconde invece si possono applicare senza timore di perdere alcunché, ma richiedono che lo smartphone sia 100% stock.

VIDEO


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PiXeLRED

Io possiedo il 3a e assolutamente consigliato :)

enri

Ti dico un segreto.. Google aggiorna i pixel continuamente anche tramite play store . Non dirlo a nessuno

Ale
Valentino

Ho appena letto che su ios14 sarà possibile cambiare le app predefinite. Ormai devo solo attendere il lancio dei nuovi iphone e poi si decide.

Steve46wlf

Io ho Fineco, N26 ed Illimity e tutte hanno già implementato l'accesso con face unlock. Per assurdo invece non ce l'ha ancora PayPal, però si risolve con app di gestione password tipo 1password.

Tizio Caio

No, siamo alla Developer Preview 3, in questo mese uscirà la prima Beta pubblica, infatti ancora non si può installare tramite OTA ma devi prima passare dal flash la prima volta.

https://developer.android.com/preview/overview

The Chiorbolo

Il peso degli aggiornamenti non credo sia confrontabile (su Samsung c'è tutta la One UI)
Per me non è una gara, plauso a Samsung per aggiornare (giustamente) in maniera impeccabile i suoi telefoni

The Chiorbolo

Non è vero, sono le patch di maggio (le sto scaricando ora su s10e)

Kemical

Io ho il 4 XL e ti garantisco che la mancanza di un sensore di impronta non si fa sentire. Lo sblocco col volto è fenomenale e funziona in ogni condizione (tranne con la mascherina), giorno o notte non gli cambia e nemmeno gli occhiali gli danno fastidio. Non tornerei mai indietro. L'unica rottura è che la mia app della banca (Intesa) non supporta lo sblocco col volto ma devo usare il pin. Poco male, non muoio

Kemical

>Samsung
Ho già smesso di leggere

Paul'S

io ho il 4 "normale" (ma penso anche D@VIDS)

Brogi87

io vorrei sostituire s10 per il pixel 4. però mi scoccia non avere il sensore d'impronta

Brogi87

non mi è chiaro, parlate del 4 o del 4xl?

Nuanda

no ma io sono come te, infatti è la cosa che mi trattiene di più all'acquisto....non è che Note10+ sia campione in questo, anzi, però a fine giornata mi ci porta sempre senza problemi......

miroslav_kowalski

perché credi di andare al mare? :D
a parte le battute, capisco, ma devi essere sicuro che non ti interessi tanta autonomia, il Pixel 4 è mediocre da quel punto di vista.
io non sono tranquillo quando ho un telefono con scarsa autonomia, lo so, è probabilmente un mio problema :)

Ale
Stex

Io aspetterei il 4A, autonomia sicuramente migliore e prezzo piu' accessibile.

Yavonz15

questa è davvero bella

Stex

Ho sempre avuto la scimmia per i Pixel, quando mi crepa il Mi 9 ci faro' un pensiero ma sono piu' propenso per la serie A, qualcuno che li possiede li consiglia?

Nuanda

no, guarda ho un Note10+, prenderei Pixel 4 per la compattezza in vista dell'estate, per il resto Note10+ va una bomba ugualmente non avrebbe proprio senso un cambio per XL...l'idea è di tenerli entrambi ed alternarli alla fine....comunque grazie per il suggerimento.

Nuanda

pure per me, per questo ho tenuto un Iphone 11 per un mese e poi l'ho dato via per il Note10+.....son tante piccole cose che a tanti non seccano, ma a me si sinceramente.....poi per carità per tanti è il sistema operativo perfetto, ma non per me....

miroslav_kowalski

Vai di XL, la batteria mi sta stretta sul XL, figurati sul liscio. Faccio 6h di schermo in wifi (vista la quarantena) senza avere social. Comunque, dopo un lung(hissim)o peregrinare sono arrivato al Pixel 4 XL e posso dire tranquillamente una cosa: è il telefono della mia vita. Mi sarebbe piaciuto leggermente più autonomia ma per il resto è spettacolare, la Google Camera è sbalorditiva, la Pixel Experience è una goduria.

D@VIDS

siamo alla beta 3

Massimo Trentin

mmm...non mi piace sta roba.
Comincio a capire il significato di essere"prigionieri" del s.o.
In casa abbiamo sia Android (io e mia moglie) che iOs (nostre figlie) ma non sono mai andato a smanettarci per verificare ste robe (rischierei la lapidazione inginocchiato sui Lego).
Io lo vedo come un limite non da poco,per quanto bene possano funzionare le app di iOs.

D@VIDS

ti dico le mie scomodità avute fino a XS.
tasto back su tutti. % batteria senza tirare giù la corna dx, tendina delle notifiche giú da qualsiasi punto del display e non solo dalla corna sx. % batteria visibile sempre, AOD, gboard (con i suoi temi e personalizzazione), icone di notifica in alto e in AOD, controllo dei volumi divisi, non disturbare programmabile e non unico come su ios, dealer telefono che identifica lo spam (ios non sa cosa sia lo spam). Queste tra le principali...
devo continuare??

Massimo Trentin

Fammi capire Ale,in che senso il dialer è così speciale/diverso da quello degli altri Android?
Non sono ironico,chiedo per ignoranza:è più efficace nell'individuare le chiamate spam rispetto che so,ad un Huawei o One Plus?
Si tratta del dialer stock presente sugli Android One per dire(o anche su interfacce poco personalizzate tipo il mio Nokia 8,per farti un esempio)...oppure è esclusiva dei Pixel?
Ti ringrazio fin d'ora e scusami se ti rubo tempo ;)

Valentino

Ah ok... effettivamente è una bella seccatura.

macosx

Su xda altri utenti manifestano lo stesso problema quindi presumo sia qualche app di sistema che faccia andare in errore qualcosa.
Credo che la colpa sia di benessere digitale, ho questo sentore.

Nuanda

É proprio quello il punto, se togli posta ( che poi effettivamente non te la toglie, praticamente equivale al disattiva di Android) e clicchi non ti apre Spark, ma ti dice di installare posta...proprio questo che intendo con l'impossibilità di utilizzare app predefinite di sistema....

Valentino

Grazie mille. Leggevo che però a differenza di Android le app di sistema di ios sono disinstallabili. Quindi se tolgo l'app di posta di ios ed installo spark, quando vado a cliccare su un contatto email sul browser non mi apre automaticamente spark?

Nuanda

Alla fine son sempre le solite cose, ho Stadia e non lo posso usare perché Apple non vuole, non si possono scegliere le app di sistema (che non vuol dire non poter usare app alternative per posta etc...ma non poterle mettere di sistema che è diverso), i servizi di cloud che uso le app non si aggiornavano in background ma solo entrandoci e la cosa che mi ha dato più fastidio che sullo Store di Apple oramai le app sono tutte con abbonamento, praticamente sono tutte frimium con abbonamenti mensili o annuali, fenomeno molto più limitato in ambito Android....

Valentino

Ciao Davide. Io volevo passare ad ios perché ad oggi non sono riuscito a trovare un super top compatto e con un'ottima autonomia. Ho avuto iphone ai tempi del 4, ma lo vendetti dopo un mese, proprio per la sua "ottusità".
Ora leggevo che ios è molto più open, posso chiederti quali sarebbero per te i limiti rispetto ad android?

P.s. personalizzazione non mi interessa

Valentino

Dato che vorrei passare ad apple perché voglio un compatto con autonomia decente, posso chiederti quali sarebbero i limiti che a te fanno propendere per android? Ho avuto iphone ai tempi del 4, ma lo vendetti dopo un mese perché appunto ai tempi era molto limitato. Ora ho letto che ios è molto più open rispetto ad allora, ma volevo avere più pareri prima di vendere il mio rene.

Ale

Aggiornamenti che riguardano il mese scorso.......

Ale

Io ho il Pixel 3a e lo confermo, il dialer é una rampa di scale sopra la media........non un gradino! Fin'ora non ha mai sbagliato, al limite se ha "dubbi" usa il condizionale: potrebbe essere spam.

enri

Io a dire il vero ho comprato più volte su Tiger ed è sempre andato tutto liscio, incluso il mio ex pixel 2 xl

centrale

Troppo lenti.

Samsung ha aggiornato più modelli con aggiornamenti che pesavamo 10 volte tanto che questi 8,85 MB.

Raxien

Ho visto e sopratutto solo nero...

Nuanda

Io l'ho visto a 475 - 499 però sui soliti siti un pò frufru tipo techzilla o tigershop

dicolamiasisi

250€ li vale tutti

Tizio Caio

eeeee ancora deve uscire la beta

Tizio Caio

469 Su amazon Germania, ma non è più tornato disponibile

Bibbidibobbidibu

Ricondizionato!

Raxien

Siamo in due... Se si riuscisse a trovare a 400/450 sarebbe ottimo...

D@VIDS

concordo al 100% lo uso prevalentemente per tale motivo. Oltre alla comodità del tasto back come gesture non se ne può fare a meno.

Nuanda

Infatti ora ho un Note10+ ed inizia ad essere ingombrante....devo valutare bene la cosa, perché comunque a parte le dimensioni, pure il Note10+ va una bomba

Bibbidibobbidibu

I comparti in estate sono una manna dal cielo, io amo i display grossi, ma effettivamente in vacanza o comunque con l'abbigliamento estivo non vanno d'accordo...

Paul'S

per chi lavora, il pixel vale solo per il dialer super intelligente tra spam e localizzazione numeri, ditte ecc... tutto integrato nativamente

Paul'S

confermo tutto

France

Mai successo... Hai sentito l'assistenza?

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%