
16 Giugno 2020
E' un periodo particolarmente positivo quello che sta vivendo Google Duo: l'app per le videochiamate ha recentemente fatto registrare un boom di iscrizioni e si prepara a ricevere ulteriormente funzionalità.
Alle novità ufficiali già confermate dall'azienda di Mountain View, se ne unisce adesso una ufficiosa trapelata soltanto da poche ore grazie ad un nuovo teardown dell'APK e ulteriormente confermata dalla sviluppatrice cinese Jane Manchun Wong.
Stando a quanto emerso, gli sviluppatori del colosso della ricerca sarebbe a lavoro su una nuova modalità di invito alle chiamate di gruppo: il funzionamento è simile a quello già presente in altre app e dovrebbe utilizzare un vero e proprio link di invito che consentirà di accedere istantaneamente alle chiamate audio/video di gruppo tramite un solo click.
Le stringhe di codice confermano inoltre che, prima di unirsi alla chiamata, Google Duo avviserà gli utenti mostrando loro l'elenco dei partecipanti alla chiamata di gruppo. In questo modo, ad esempio, sarà possibile controllare se all'interno della stessa siano presenti contatti sconosciuti o precedentemente bloccati.
Trattandosi di una funzionalità attualmente non sviluppo non si ha alcuna notizia in merito alle possibili tempistiche di rilascio. A seguire il download della versione più recente di Google Duo per Android.
Commenti
Ma guarda , soliti pocci alla google .
Temo che dipenda anche dai dispositivi che usano gli altri interlocutori , poco tempo fa nemmeno io ed altro amico riuscivamo ad aggiungere un terzo partecipante . forse lo permette solo su android e su un partecipante usa ios limita il tutto .
Se è per questo anche su nest hub max non si possono fare videochiamate di gruppo, o perlomeno io non ci sono riuscito
Se qualcuno ti fornisce un servizio di videochiamata che su smartphone permette di gestire più interlocutori con un display di media 6 pollici oltretutto ora 19/9 come standard e su pc con un display di media di 15 o 17 pollici ne permette solo uno di interlocutori inizio a pensare che abbiano dei problemi piu' chi lo usa che chi lo fornisce questo sevizio .