Play Store: arriva la nuova sezione 'Famiglia' con contenuti adatti ai bambini

16 Aprile 2020 2

Il Play Store di Android è sempre più sicuro per bambini e famiglie. Google ha infatti annunciato l'arrivo di una nuova sezione dedicata esclusivamente ai più piccoli denominata "Kids", dove è possibile trovare una serie di contenuti pensati per essere scaricati e utilizzati con sicurezza dai nostri figli.

Il debutto della scheda - fa sapere l'azienda di Mountain View - sarebbe dovuto avvenire un po' più avanti, ma considerando il delicato periodo storico, Google ha pensato di anticipare i tempi per aiutare tutte le famiglie e soprattutto i bambini costretti a rimanere in casa.

Oggi stiamo facilitando la ricerca delle migliori soluzioni per i genitori, con una nuova scheda Kids su Google Play, piena di applicazioni "Approvate dagli insegnati" che arricchiscono e divertono sia i bambini, sia i più grandi. Abbiamo deciso di lanciare la scheda Kids un po' prima del previsto perché i genitori che l'hanno provata ci hanno comunicato che è stata utile, soprattutto ora con i loro figli costretti a rimanere a casa da scuola e che trascorrono più tempo davanti agli schermi.

La nuova sezione Famiglia con contenuti "Approvati dagli insegnanti" è già accessibile anche in Italia: per accedervi basterà scorrere orizzontalmente tra i vari tab inseriti nella schermata home del Play Store. Tra le varie categorie presenti troviamo:

  • App e giochi per i bambini a casa
  • Giochi educativi
  • Intrattenimento
  • Scopri la scienza
  • Impara una lingua
  • App per la famiglia

Ogni contenuto potrà inoltre essere ulteriormente filtrato in base all'età dei bambini: i filtri presenti sino a questo momento includono "Fino a 5 anni", "6-8 anni" e "Dai 9 anni in su".

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 430 euro oppure da Unieuro a 486 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pablo Escodalbar

Che palle. Un'altra sezione inutile tra i piedi.

saetta

Troppo tardi, i bambini gia sanno!

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro