Google ha annunciato novità relative ad alcuni suoi servizi software, tra un cambio nome, un'espansione geografica e un po' di funzionalità gratis per aziende e scuole per far fronte alla situazione coronavirus. Ecco i dettagli:
- Addio al brand Hangouts in G Suite - Anche l'app di chat aziendale segue le orme di quella per le videoconferenze e perde il brand Hangouts: da ora in poi si chiamerà semplicemente Google Chat. Il nome Hangouts rimane quindi solo nella vecchia app per il mondo consumer, su cui però Google non sta più puntando a causa dello scarso successo. Hangouts era nata come sezione di Google+, progetto di social network anch'esso finito decisamente male. Vale la pena precisare che Google Meet è più un concorrente di Slack e Microsoft Teams che di instant messenger come WhatsApp o Telegram.
- Google Meet, funzionalità premium gratis fino a settembre per scuole e aziende - Per gestire meglio le nuove necessità di scuole e aziende alle prese con la pandemia, già il mese scorso Google aveva reso gratis fino a luglio il limite di 250 persone in una videoconferenza, il limite di 100.000 persone in un live streaming e la possibilità di registrare le sessioni e salvarle su Google Drive. Queste caratteristiche erano finora disponibili solo agli account Enterprise a prezzi piuttosto salati - 25 dollari a utente. Ora possono essere attivati da tutti gli abbonati G Suite e G Suite for Education.
Commenti
Devi comprenderli, sono in smart working e tra una birretta, un po' di perditempo con meme vari e una scopata (per chi può) la qualità degli articoli ne risente (ulteriormente).
Il tempismo evidentemente non è il vostro forte. L'estensione delle funzionalità Enterprise di Meet alla Gsuite "liscia" è roba di circa 3 settimane fa.
Credo abbiano fatto confusione con Hangouts chat che ha di slack la gestione dei canali e quattro cose in croce perché come sempre sondano il terreno per vedere se il prodotto tira
"Hangouts era nata come sezione di Google+"
Uhm, no.
"Vale la pena precisare che Google Meet è più un concorrente di Slack e Microsoft Teams che di instant messenger come WhatsApp o Telegram."
Uhm, no.
Ma che cacchio scrivete!?