Google Maps: adesso è più facile trovare i ristoranti con servizio asporto o a domicilio

06 Aprile 2020 10

La pandemia ha cambiato le esigenze di tutti: chi può ha iniziato a lavorare in modalità smart working, mentre altri lavoratori - come ad esempio i titolari di pizzerie e ristoranti - hanno dovuto adattarsi in maniera decisamente più drastica alle normative del Governo prevedendo la chiusura al pubblico delle proprie attività.

Ciò che non si è fermato (almeno non del tutto), invece, è il servizio a domicilio: lo sa bene anche Google, che ha aggiornato le versioni Android e iOS di Maps includendo due nuovi pulsanti "Asporto" e "A domicilio" per venire incontro alle mutate necessità degli utenti.

  • Asporto: una nuova sezione che dà accesso ad una lista di locali dove è possibile acquistare la propria pietanza preferita per gustarla altrove
  • A domicilio: l'elenco delle attività del settore ristorazione che prevedono la consegna a domicilio potranno adesso essere consultate rapidamente all'interno di questa apposita sezione. In alcuni casi è possibile accedere anche al menù.

I pulsanti sono posizionati nella parte superiore dell'interfaccia utente (ved. immagini in galleria) e vanno a sostituire quelli dedicati alle indicazioni verso "Casa" e "Lavoro". Nelle rispettive sezioni è inoltre possibile ordinare l'elenco delle attività tenendo conto degli orari di apertura, pertinenza, distanza dalla propria posizione o corrispondenza personale.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
virtual

Finalmente! Non mi sto riferendo a questo periodo infausto, ma quando le cose "andavano bene" ogni volta che cercavo una pizzeria era molto difficile filtrare tra quelle solo di asporto e quelle classiche!

Alexv

A quanto so solo cibo, ma non solo pane.

Scrofalo

Solo cibo o anche altro ?

Scrofalo

Ristoranti ? Cosa sono i ristoranti ?

zdnko

Trova anche quelli aperti abusivamente! :D

uncletoma

Che io sappia la consegna a domicilio è permessa, ma l'asporto assolutamente no (non è un genere di prima necessità)

Alexv

In Campania hanno fatto chiudere pizzerie d'asporto regolari e pasticcerie. Adesso ci stanno panifici che con la scusa del prodotto essenziale consegnano di tutto.

Davide Mosezon

Che bei ricordi, quanti punti pizza accumulati..mi ricordo il downgrade esagerato quando ci fu il passaggio

Aster

Era una buona app con pizzabo;)

Andrea Ciccarello

Just eat è sempre una buona app per ordinare ad asporto, peccato che non supporti Apple pay per adesso.

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020

Recensione e Confronto tra Redmi Note 9, 9 Pro, 9S: quale scegliere? Video

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto