I selfie diventano dipinti di pittori famosi, con Google Arts & Culture

02 Aprile 2020 4

Qualcuno forse si ricorderà di Google Arts & Culture, l'app che permette di visitare, tramite il proprio smartphone, le bellezze culturali del mondo, dalla Reggia di Versailles alla città di Mantova.

Da oggi, l'applicazione implementa una nuova funzionalità: sarà possibile trasformare le proprie foto in dipinti, secondo lo stile pittorico di alcuni artisti famosi. Il tutto è reso possibile da una nuova funzione AI integrata nel menù fotocamera dell'applicazione, che permette di applicare lo stile di dipinti molto noti alle proprie foto, senza la necessità di trasferire le proprie immagini in cloud o online per processarle.

La novità è stata annunciata tramite un post sul blog di Google. Per il momento, ci sono una ventina di opzioni diverse, da Vincent Van Gogh a Frida Kahlo, da Leonardo da Vinci a Munch, senza dimenticare Keith Haring.

Un esempio di trasformazione pittorica. Fonte: The Next Web.

Utilizzarla è semplice: basta scattare o caricare un'immagine nella modalità Art Transfer, e poi scegliere lo stile che si preferisce. Non è finita: si può scegliere di modificare solo una porzione della foto, e anche salvare il risultato in una GIF che mostra la trasformazione dall'originale.

La nuova funzionalità è già disponibile nell'ultima versione dell'app Arts & Culture di Google, sia per iOS che per Android. Buon divertimento!


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

Ahahahah mi hai fatto morire

Microsoftistheway<3

Trasformare le proprie foto in dipinti.
Seguendo lo stile di un pittore
L'utilizzo è semplice.

Quindi fatemi capire, cosa fa l'utente? Niente.
La solita app Google della domenica del cesso con diarrea.
Chissà se esiste un qualcosa di google che serva e che gli altri non hanno.

qandrav

anni fa c'era anche questo ma necessitava di proxy

https://www.bustle.com/p/how-to-find-your-painting-lookalike-with-the-google-arts-culture-app-aka-everyones-newest-obsession-7908433

L'ho ho appena provata con un mio selfie ma mi sa che ha bisogno ancora di qualche correzione https://uploads.disquscdn.c...

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo

Garmin Venu Sq ufficiale: cambia la forma, non la sostanza | Video

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a settembre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità