Chrome e Chrome OS, Google riprende lo sviluppo. Aggiustamenti al calendario

27 Marzo 2020 8

Lo stop allo sviluppo di Google Chrome e ChromeOS (fatto salvo per gli aggiornamenti di sicurezza) è durato pochissimo: giusto il tempo perché gli sviluppatori di Mountain View avessero il tempo di organizzarsi per il lavoro da casa, immaginiamo. La società ha detto che nuove build software nei canali di test (Beta, Canary, Dev) sono già arrivate o arriveranno entro la fine della settimana.

Per quanto riguarda il canale stabile, Chrome 81 sarà distribuito nella prima settimana di aprile; poi Google ha cancellato del tutto lo sviluppo della versione 82, a causa appunto dello stop ai lavori, e quindi si passerà direttamente alla versione 83. Arriverà tre settimane prima di quanto pianificato inizialmente: indicativamente verso la metà di maggio.

Naturalmente includerà tutte le modifiche create finora per la versione 82. Per Chrome 84, invece, non ci sono ancora dettagli precisi: se ne parlerà più avanti. Ricordiamo che per Chrome OS le tempistiche sono sostanzialmente uguali, ma differite di una settimana.

Google finisce il proprio comunicato segnalando che continuerà a monitorare con molta attenzione aspetti come stabilità, affidabilità e sicurezza. Ricordiamo che le decisioni di Google su Chrome hanno impatto anche su altri browser, tra cui Microsoft Edge e Opera, che si basano sul suo codice sorgente.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

ok

Mezzina Francesco

Tanto e' vero che ora ha superato Firefox Quantum nella diffusione con buona pace dei mentecatti come te!

Dea1993

saranno 6 mesi che scassa le pa**e con sta storia, e' un cavolo di fanb0y accanito, sta copia/incollando sto commento da mesi sotto ogni notizia che riguarda un qualsiasi browser.
non ci fare caso a lui, lascialo parlare con se stesso, magari prima o poi si stanca.

Squak9000

boh... io ho provato e lo ho ancora installato ma non mi cambia nulla.
Forse più veloce di 0,01 secondo... non ci faccio caso

Mezzina Francesco

E' piu' veloce e leggero,fidati!

Squak9000
Mezzina Francesco

Ora c' e' il nuovo Edge chromium che e' di gran lunga migliore!

Squak9000
Windows

Recensione LG Gram 17 2020, rinnovato ma sempre unico nel suo genere!

Portatili

Migliori Notebook, Portatili e Ultrabook | Top 5 tra 600 e 1200 euro | Agosto 2020

Tecnologia

Curiosità Hi-Tech: come funziona un razzo aerospaziale

Scienza

Intervallo Summer Edition - Seconda stagione | Mars is Real