Google Play Film, codice svela il possibile arrivo di film gratuiti con pubblicità

26 Marzo 2020 9

Il segmento dello streaming vive da tempo una crescita costante e l'attuale pandemia di Coronavirus non ha fatto altro che amplificare questa tendenza, tanto da spingere grandi nomi come Disney+, Netflix e Youtube, ad abbassare la qualità dello streaming in funzione dell'aumentato utilizzo di internet in tutta Europa.

In periodi complessi e difficili come quello che stiamo vivendo, constatare il proliferare di servizi gratuiti (che trattiamo costantemente nel nostro approfondimento sulla solidarietà digitale) fa sempre piacere, pertanto la novità che Google Play Film potrebbe presto introdurre si inserisce molto bene in questo contesto.

Ma arriviamo al punto, secondo una recente analisi di alcuni sviluppatori di XDA, una porzione di codice della versione 4.18.37 di Google Play Music su Android rivelerebbe l'intenzione di includere un buon numero di contenuti video fruibili gratuitamente con supporto AD. Le stringhe parlano di centinaia di titoli in arrivo, disponibili alla visione: l'unico prezzo da pagare sarà la presenza di contenuti pubblicitari. Come evidenziato dal codice, la funzionalità richiederà anche l'inserimento dell'anno di nascita per la gestione dei contenuti vietati a determinate fasce d'età.

  • string name=”athome_add_birthdate_to_watch”>Add birthdate to watch
  • string name=”athome_free_with_ads”>Free with ads
  • string name=”athome_free_with_ads_description”>Hundreds of movies, just a few ads
  • string name=”athome_introduce_free_movies”>Introducing
  • string name=”athome_watch_free_with_ads”>Watch free with ads
  • string name=”cast_expanded_controller_ad_in_progress”>Ad in progress\u2026
  • string name=”see_free_movies”>See free movies

Al momento nessuna notizia riguardo la funzione, che con buona probabilità potrebbe essere solamente una'estensione a Play Film di quanto fatto su Youtube a partire dal 2018. Nessuna tempistica al momento, ma vista la grave situazione mondiale non possiamo escludere che l'offerta di contenuti video gratuiti possa arrivare in tempi brevi.

VIDEO


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea65485

Google play film ha un grosso problema in tal senso, che dipende dall'account con cui lo si usa.

Per esempio con un account italiano ti dirà che i film sono disponibili solo in italiano, mentre con un account americano ti dirà che gli stessi film raggiungibili con gli stessi link sono disponibili soltanto in inglese

UnoQualunque

Me lo sono sempre chiesto perchè non fanno un servizio streaming gratuito ma con le pubblicità. Ok che magari i costi sono molto maggiori per diritti tv ecc.. ma vedendo i guadagni che fanno grazie alla pubblicità nei i servizi gratuiti per me potrebbe essere sostenibile.

ermo87

Ottimo!

DeePo
Tony Carichi

Direi che è una ottima iniziativa.

ADM90

Non male. Io metterei anche la qualità SD e 1 minuti di pubblicità ogni 30 min di visione

qandrav

piccola precisazione, non aspettatevi pubblicità prima/dopo il film, proprio product placement...
https://youtu.be/8lgLYGBbDNs

articolo bbc al riguardo
https://www.bbc.com/news/business-22066153

Andrea Ciccarello

Ci starebbe

Tiwi

interessante

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande