Google Assistant si aggiorna su iOS e Android, nuovo restyling per il feed

26 Marzo 2020 5

Il feed di Google Assistant sta nuovamente per cambiare faccia, dopo l'ultimo restyling che aveva interessato tutta l'applicazione, quasi un anno e mezzo fa. In questo caso, le novità hanno interessato sia l'utenza iOS che quella Android, attraverso un rollout che ha già preso il via, per quanto riguarda l'intefaccia delle notizie.

Snapshot è innanzitutto la denominazione del nuovo feed, ed oltre a mostrare cambiamenti estetici, anche il layout ha subito alcune modifiche. La visualizzazione compare ora in ordine cronologico, le schede hanno un'ampiezza maggiore ed al loro interno potrete consultare un maggior numero di informazioni sul meteo, gli appuntamenti in calendario, i promemoria e tutto ciò che fino ad oggi ha riguardato il feed.

GOOGLE ASSISTANT - ECCO IL NUOVO FEED

Per impostazione predefinita, all'interno della schermata Oggi troverete tutte le schede ridotte al minimo, in modo da consentire una navigazione più rapida e semplice. Naturalmente, ogni scheda potrà essere espansa, per favorire una consultazione più accurata delle informazioni, come il meteo esteso a cinque giornate, gli eventi in calendario o gli appuntamenti di viaggio.

Nella schermata Ora potrete invece riprendere alcune azione lasciate in sospeso, come ad esempio la riproduzione di un Google Podcast - applicazione peraltro arrivata da poco su iOS. Altre attività, come la lista della spesa, possono poi essere visualizzate nella schermata Altre cose importanti, mentre in Attività Consigliate potrete scoprire eventi in programma o nelle vicinanze.

L'aggiornamento di Google Assistant per iOS è già scaricabile dallo store di Apple tramite la versione 1.8.5003, mentre per la versione Android ci sarà probabilmente una distribuzione lato server.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Emarevolution a 414 euro oppure da Euronics a 482 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anthos

Porta pazienza. Siri in teoria per questa estate viene completamente rifatta. Però per il momento hai ragione. Mille volte meglio Google Assistant

ghost

Hanno smesso di svilupparla da anni e pensare che ha fatto da apripista...

S4rk1z

ancora più stupida è la dettatura vocale rispetto alla controparte google

Marco

Quanto mi piacerebbe poter utilizzare Assistente Google al posto di Siri su iPhone!!
Integrazione totale intendo... purtroppo Siri, ancora oggi è rimasta stupida e certi nomi e azioni dettate non le comprende per nulla.

Adri949

E trovate pace. C'era un periodo che era carino, ma non date il tempo di memorizzare la ui che ricambiate tutto! Poi c'è quel carattere enorme adesso che é orrendo sia quando lo attivi che quando lo tieni arrivo in carica

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande