
Tecnologia 08 Mar
Google, com'era atteso, lancia un sito dedicato all'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. Il portale (potete visitarlo al link in FONTE) è al momento in forma ancora embrionale: l'unica lingua disponibile è l'inglese, e il focus è evidentemente sugli Stati Uniti, anche se molte delle informazioni sono generiche e universali, come i consigli relativi alla prevenzione.
In un comunicato diffuso sul proprio blog (raggiungibile dal link in VIA), Google ha precisato che presto saranno disponibili altre lingue e ha comunicato la propria intenzione di fornire strumenti accessibili e chiari a chi cerca informazioni sul tema. Gli utenti ora sono indirizzati come prima cosa verso una rete "protetta" di informazioni attendibili, verificate e messe in evidenza, in modo da scoraggiare la diffusione di fake-news (che come sappiamo bene sono più virali del virus stesso).
Il sito è stato costruito pensando a privilegiare gerarchia delle informazioni, chiarezza e leggibilità su ogni aspetto, infatti Google ha anche adottato un font più grande di quello usuale proprio per agevolare la lettura nativamente alle persone più anziane e/o con problemi di vista.
C'è una mappa che mostra i casi confermati per nazione, link ai siti delle istituzioni statunitensi, consigli di prevenzione anche in forma di video, e anche una serie di filmati pensati per la vita casalinga, tra smart working (a proposito, date un'occhiata al nostro speciale se non l'avete già fatto) e sessioni di yoga per mitigare l'ansia.
Di sicuro un bel passo avanti rispetto alle primissime mosse che Google ha attuato in reazione al diffondersi dell'epidemia, con quel banner sul Play Store che rinviava ad app poco utili e comunque non direttamente collegate alla COVID-19, e che non ci aveva proprio convinto. Un'inversione di rotta che comunque era già avvenuta da tempo, già con la lotta aperta alla disinformazione sul Play Store.
Recensione Dyson Gen5detect, è di nuovo il punto di riferimento (ma che prezzo!)
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Recensione Ecovacs Deebot T20 Omni: come lui nessuno | Video
Recensione ROG Ally: tanta potenza, ma non è adatta a tutti | Video
Commenti
Certo certo
Sei tu che usi il blog per fare i dottor disinformatore a quanto vedo, smettila di fare il virologo e lascia che le informazioni vengano distribuite dagli organi competenti, b-minkia.
Istituto superiore di sanità. Sono dati pubblicati
Ma certo, Germania, Francia, USA, Corea del Sud.
Tutte dittature sanguinarie :D
Asino.
Quando qualcuno ha l'AIDS e muore, si dice che è morto di o con l'AIDS?
Basta che ti guardi un telegiornale nemmeno tengono in considerazione quelli morti in casa senza aver ricevuto assistenza e tampone, saranno il triplo i decessi reali per il virus.
Ma è normale, seguono un protocollo, non è che fanno il tamponi a tutti quelli che lo chiedono.
I tamponi costano risorse, tempo e personale; l'obbiettivo degli ospedali non è di certo quello di censire quanti contagiati ci sono, tentano di salvare quelli che hanno delle forme gravi di malattia
Ancora con borelli è l'istituto superiore della Sanità ma ce la fai?
Ma lo capisci che ci sono tantissimi morti a cui non hanno nemmeno fatto un tampone e tu credi a Borelli?
Mi dispiace, non ti posso aiutare. Cerca uno più bravo.
PS: "Dai mezzo uomo incoscente spargi virus CRESCI" in quale lingua??
Sapevano tutto e hanno fatto finta di niente e non ci hanno detto niente, nemmeno scorte di mascherie e respiratori hano fatto questi polici che vivono su facebook
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/02/01/20A00737/sg
Niente non ci arrivi lo capisci o no che stanno contando tutti i morti perché l'iss ancora non ha deciso chi è morto di e chi con?cioè è italiano e continui a dire cose su borelli, ma leggi caxxo
Dai mezzo uomo incoscente spargi virus CRESCI
Come si fa ad ascoltare Borelli un bugiardo patentato ?
to leggi cosa sapeva Borelli e il suo staff il 31 gennaio
se riesci a capire l'italiano
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/02/01/20A00737/sg
Perché continui a dire cose che non c'entrano niente con quello che sto dicendo?
Ma porta vove di cosa! sono degli incompenteti che rubano lo stipendio, c'è un decreto del 31 gennaio che preanunciava una probabile pandemia che durera 6 mesi e la protezione civile di cui il capo è Borelli se ne sono fregati, vivono alla giornata come i barboni, gente che fa danni cosi devastanti ad un paese in altri satati li avrebbero fucilati.
Perché secondo te quello che dice borelli è frutto della sua mente?sveglia è solo un portavoce, è l'istituto superiore della Sanità che decide
Si bimbo. Adesso torna su FB che fuori tema
Borelli incompetente che sapeva della pandemia il 31 gennzio 2020 e non ha fatto scorte di mascherine e respiratori, visto la paga che prende dovrebbe finire in galera
Ma quali teorie ormai lo sanno anche i sassi che sto "virus cinese" ci ha impestati grazie a politici incompetenti e persone incoscenti
No. Tipo te che dopo quasi 2 mesi cerchi ancora ridicole teorie.
Tipo questo incosciente che abbracciava i cinesi
https://youtu.be/oXobbMPApEM
Spuntate come funghi, vedo.
Puoi verificare tutte le informazioni che ti ho dato su tanti siti ufficiali.
Uno già postato per esempio.
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/
Ci sono anche i report con i resoconti sullo stato di salute dei deceduti.
Leggilo al posto di informarti sui social.
Sono argomenti seri.
Dovreste discuterne in maniera seria.
Non come i b-minkia
Posa il fiasco, hai una laurea secolare in pamdemie?
Quanti anni hai 12?
Non li fanno a tutti anche se ogni ospedale oggi è in grado di farlo, prova a a fare il 112 o il 1500 e chiedi un tamopone perche hai i sintomi e senti cosa ti dicono
Niente non sapete leggere, ho scritto che il dato delle morti è errato rispondendo a chi si stupiva di quello di altre nazioni e tu mi rispondi con un immagine presa non so dove non so in che data che comunque non c'entra nulla con quello che ho scritto?
https://uploads.disquscdn.c...
Tipo questo imbelle che augura la morte ad altri?https://uploads.disquscdn.c...
Mi spieghi queste percentuali
Sai che gira gente stra convinta che la causa scatenante del coronavirus sia il 5g ..... Ma tanta eh
Ho detto sono inutili per gente come lui,certo che servono.Li ho dato una informazione scientifica.
Cose a caso proprio
È solo un influenza ?? Tu per influenza (e sei giovane e in forma) stai 5 giorni a letto o 20 giorni intubato in coma farmacologico ??? Non muori forse ok ma ti garantisco che è una bella botta
Le mascherine ufficialmente le dovresti usare solo se sei infetto per evitare di infettare gli altri, ricordandosi sempre che si chiamano "mascherine usa e getta" per un motivo perchè dopo ogni uso andrebbero gettate :)
Ma veramente dei guariti ne parlano sempre insieme alle statistiche dei contagi... Nelle nuove cure negli ultimi giorni non ci sono novità purtroppo
Bisogna risparmiare la rete è satura
Quindi meglio andare in giro senza mascherina?
Scrivi le fonti di quello che dici, ci vogliono fonti attendibili e no chiacchere da bar, visto che come altre patoligie ci hanno inserito problemi di circolazione e pressione cioè 1 italiano su 3.
Ma ci vogliono e fonti attendibili e no chiacchere, visto che come altre patoligie ci hanno messo dentro problemi di circolazione e pressione cioè 1 italiano su 3.
quindi ci sono altre ragioni per cui non si muoia di influenza per come si muore di covid-19?
Si concordo anche se ciò non toglie nulla alla gravità del virus. Tanti, troppi vengono salvati grazie alla terapia intensiva e questo un influenza stagionale normale non lo fa.
Per me I contagiati saranno anche di più e questo rende i decessi dovuti esclusivamente al covid19 una percentuale ancora minore.
Su un'intervista di un paio di giorni fa hanno analizzato 350 cartelle cliniche di deceduti ed è saltato fuori che solo 6 sono morti esclusivamente per il covid.
Perché ci sguazzano in questa m****
La mortalità è più alta fra gli over 70.
In Sierra Leone la speranza di vita è la più bassa al mondo: 50 anni.
Capisco il non poter accedere a cure adeguate e tutto, ma l'80% dei casi è asintomatico e con sintomi lievi, percentuale che cresce con il diminuire dell'età. Dovrei recuperare la fonte, ma fino a qualche giorno fa c'erano stati in Italia solo 2 decessi di persone di età compresa fra i 29 e i 39 anni e comunque avevano patologie pregresse.
In ogni caso basta aspettare qualche mese e vedremo chi avrà ragione (sperando che diffondano qualche dato attendibile, cosa su cui non scommetterei)
Tutta no.. se haiil coronavirus e muori di cancro o di infarto...