Google Traduttore: arriva la trascrizione e traduzione dei discorsi, ma non in italiano

17 Marzo 2020 12

Google rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Android dell'app Google Traduttore: le novità integrate sono state annunciate direttamente dall'azienda di Mountain View ed includono una nuova funzione che consente di tradurre e trascrivere delle conversazioni vocali in tempo reale, da una lingua all'altra.

Questa funzionalità era già stata anticipata a fine gennaio e può essere adesso utilizzata a partire dall'ultima release dell'app. Le lingue attualmente compatibili sono otto (manca, purtroppo, l'italiano): inglese, francese, tedesco, hindi, portoghese, russo, spagnolo e tailandese.

Per poter accedere alla funzione basterà aggiornare l'app di Google Traduttore all'ultima versione disponibile e cliccare sul pulsante "Transcribe". La trascrizione del parlato potrà essere messa in pausa (o del tutto riavviata) semplicemente toccando l'icona del microfono posizionata nella parte bassa dell'interfaccia utente.

Attraverso le Impostazioni dell'app sarà inoltre possibile regolare la grandezza del testo, attivare o disattivare la modalità scura e scegliere se mostra o meno il testo originale. A seguire i link per il download dell'app su Google Play e APKMirror.com.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da Amazon a 636 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Madfranck

uff... al bar non ci devi proprio entrare, lo vuoi capire o no??

Madfranck

quelli sono i cookies e ti chiedono il consenso (almeno cosi' dicono loro)

CiKappa

Infatti sopperivo con Reverso tempo fa, e Deepl o Word reference su pc (quest'ultimo consigliatomi). Secondo me Deepl è il migliore, peccato non abbia una app.

saetta

Da quel che vedo e che nn sapevo hindi è la 4 lingua più parlata al mondo , anche il russo, a quanto pare è molto diffuso, quindi escludendo la Cina, suppongo che il tailandese copra il sud est asiatico, quindi la scelta potrebbe essere plausibile e giustificabile imho

Frà

Tanto già trascrivono senza autorizzazione per farti apparire gli ads in base a ciò che dici

lurdz

Ricordo ancora le traduzioni di 5 - 6 anni fa, erano imbarazzanti. Ora sono buone, molto, ho solo il B2 come livello certificato, ma non è distante dal meritarlo anche il loro traduttore.
Senza contare che progressi hanno fatto con la comprensione del parlato, caricando un video su YouTube e facendogli creare in automatico i sottotitoli, sbaglia veramente poco.
Non sarà perfetto questo traduttore simultaneo, ma nel giro di un altro lustro probabilmente per molte lingue lo sarà.

Dario 10101

Per la maggior parte direi che più che un opinione è un fatto storico, a cominciare dall'inglese, ma anche francese spagnolo e portoghese, ma il russo, l'hindi o il talinandese "io questo non credo".

Pablo Escodalbar

Solo perche' noi siamo infetti vero?

saetta

Secondo me quelle sono lingue molto più diffuse dell'italiano grazie soprattutto alla politiche colonialistiche

qaandrav

io adoro hdblog anche per questo, ci sono persone indubbiamente interessanti.

grazie del messaggio

ermo87

Lo è comunque ma questo non la rende semplice, questo è il vantaggio dell’inglese oltre alla diffusione che è anche una conseguenza.

Edefilo

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande