Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube: su Android e iOS arriva il nuovo tab "Esplora"

13 Marzo 2020 5

Google ha annunciato l'introduzione del nuovo tab "Esplora" nelle versioni Android e iOS dell'app di YouTube. La scheda era già stata oggetto di un test nelle ultime settimane ed è ora ufficialmente in distribuzione su tutti gli smartphone del robottino verde e i dispositivi iPhone ed iPad.

Per accedere ad Esplora, basterà cliccare l'apposita icona inserita nella barra di navigazione inferiore (la seconda da sinistra verso destra a forma di bussola): nella parte alta dell'UI saranno presenti alcuni richiami alle categorie di contenuti popolari come "Tendenze", Musica, "Videogiochi" ed altro ancora. Ulteriori schede verranno aggiunte nel corso del tempo in base ai feedback forniti dagli utenti.

I video in tendenza, invece, potranno essere visualizzati poco più in basso, attraverso una sezione dedicata che offre una modalità di scorrimento di tipo verticale.


In estrema sintesi, la pagina Esplora offre le seguenti possibilità:

  • Facile accesso alle pagine dei contenuti popolari: basterà un solo tap per accedere a migliaia di video e contenuti di ogni genere.
  • Creator e Artisti più promettenti: nella parte bassa dell'UI verranno suggeriti i video dei principali Artisti o Creator "in ascesa" (tale funzionalità è disponibile su YouTube unicamente in alcune aree geografiche e l'Italia, almeno sino ad ora, ne è esclusa).
  • Accesso ai video in tendenza del momento: attraverso la sezione Tendenze ci verrà mostrato ciò che accade su YouTube e in tutto il mondo.

Il tab Esplora è già disponibile anche in Italia su entrambe le versioni dell'app di YouTube, che soltanto un mese fa ha festeggiato il proprio 15esimo compleanno con oltre 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo.

  • YouTube | Android | Google Play Store, Gratis
  • YouTube | iOS | App Store, Gratis

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiwi

ok

paoloj

mi dispiace ma non so che dirti. io di solito imposto tutto in fullhd e va tutto perfettamente, anche in termini di consumi

Luca

Si si, questo lo so. Ma di solito visualizzavo anche un 1440p con l's9+, quind mi sembra strano che l's20+ non me lo faccia vedre. La risoluzione schermo è impostata al massimo, cioè 3200x1440.

paoloj

che io sappia la risoluzione del display può arrivare massimo a qhd e non 4k, mentre la fotocamera può registrare anche in 4k

Luca

Ciao a tutti.
Sul Galaxy S20+ non riesco a visualizzare i video a risoluzione 4K da app Youtube. Il massimo è 1080P HDR. Secondo voi è un bug dell'app o altro?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città