
25 Aprile 2020
Google ha annunciato l'introduzione del nuovo tab "Esplora" nelle versioni Android e iOS dell'app di YouTube. La scheda era già stata oggetto di un test nelle ultime settimane ed è ora ufficialmente in distribuzione su tutti gli smartphone del robottino verde e i dispositivi iPhone ed iPad.
Per accedere ad Esplora, basterà cliccare l'apposita icona inserita nella barra di navigazione inferiore (la seconda da sinistra verso destra a forma di bussola): nella parte alta dell'UI saranno presenti alcuni richiami alle categorie di contenuti popolari come "Tendenze", Musica, "Videogiochi" ed altro ancora. Ulteriori schede verranno aggiunte nel corso del tempo in base ai feedback forniti dagli utenti.
I video in tendenza, invece, potranno essere visualizzati poco più in basso, attraverso una sezione dedicata che offre una modalità di scorrimento di tipo verticale.
In estrema sintesi, la pagina Esplora offre le seguenti possibilità:
Il tab Esplora è già disponibile anche in Italia su entrambe le versioni dell'app di YouTube, che soltanto un mese fa ha festeggiato il proprio 15esimo compleanno con oltre 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo.
Commenti
ok
mi dispiace ma non so che dirti. io di solito imposto tutto in fullhd e va tutto perfettamente, anche in termini di consumi
Si si, questo lo so. Ma di solito visualizzavo anche un 1440p con l's9+, quind mi sembra strano che l's20+ non me lo faccia vedre. La risoluzione schermo è impostata al massimo, cioè 3200x1440.
che io sappia la risoluzione del display può arrivare massimo a qhd e non 4k, mentre la fotocamera può registrare anche in 4k
Ciao a tutti.
Sul Galaxy S20+ non riesco a visualizzare i video a risoluzione 4K da app Youtube. Il massimo è 1080P HDR. Secondo voi è un bug dell'app o altro?