Gmail, più firme a disposizione degli utenti: si potranno scegliere in base alle esigenze

11 Marzo 2020 9

Google ha introdotto la gestione delle Firme* multiple su Gmail: la nuova funzionalità verrà distribuita a tutti gli utenti nel corso delle prossime ore e offrirà una maggiore flessibilità durante la scrittura di un messaggio di posta elettronica.

State scrivendo una email ad un familiare e la firma "lavorativa" non vi sembra appropriata per una discussione colloquiale? Adesso potete cambiarla rapidamente. Il procedimento creato da Google è piuttosto semplice: durante la digitazione del testo, gli utenti potranno selezionare uno stile diverso per la propria Firma direttamente dalla barra degli strumenti, cliccando sull'apposita icona a forma di penna.

*La Firma email è un testo personalizzato (ad esempio, le tue informazioni di contatto o la tua citazione preferita) che viene inserito automaticamente in calce ai messaggi di Gmail.

Un'immagine animata che ci mostra come modificare lo stile della Firma

La Firma può contenere sino a 10.000 caratteri e può essere creata direttamente dalle Impostazioni di Gmail. Per aggiungere più firme al proprio account basterà recarsi su Impostazioni > Generale > Firma > Crea nuovo. La nuova funzione verrà attivata gradualmente nei prossimi giorni per tutti gli utenti (privati e GSuite).

Di seguito una sintesi delle numerose novità introdotte su Gmail durante lo scorso mese di febbraio:

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 457 euro oppure da Unieuro a 572 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Microsoftistheway<3

Più firme, email programmate, mail che non arrivano e non si trovano.
Mi chiedo come possa ancora la gente usare un programma così confuso e stupido dal punto di vista funzionale come gmail.
Addirittura hanno messo "mail in programma". Ci rendiamo conto dell'inutilità di tutto ciò? Cosa vuol dire poi programmare una mail? Perchè? Qual'è il senso? Senso non c'è ne. Mettono per far credere che le loro funzioni servano ma, come sappiamo, Google è famosa per mettere 20 funzioni di cui 3 utili e il resto inutili.

Emiliano

Stessa cosa con la mail di yahoo. Risolto con l'ottima app myMail.

Drake

Già peccato che se utilizzi la versione mobile la firma non viene messa. Spero risolvino questo annoso problema.

Paolo Giulio

OOOOHHHHH... finalmente! ^_^ ...

Elia Marcantognini

Anche da me è così

momentarybliss

non capisco perché il mio indirizzo aziendale di exchange su gmail mobile non ha la possibilità di ricevere in push le mail ma si sincronizza con il server minimo ogni quarto d'ora, assurdo

Felipo

In effetti c'è da chiedersi per quale motivo abbiano atteso tanto per implementarlo.

PS: sui miei account non è ancora utilizzabile

jonname84

Un segno di Civiltà!

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente