
20 Gennaio 2021
L'app di navigazione di Google ha recentemente spento ben 15 candeline, ma le novità non sembrano proprio essere finite: da poche ore, infatti, la versione Android di Google Maps ha ricevuto il supporto all'integrazione con Google Lens, che può essere adesso utilizzato per scovare i piatti più popolari all'interno del menù di un ristorante.
La nuova funzionalità è già disponibile anche in Italia e ricorda una delle novità annunciate dall'azienda di Mountain View durante l'ultima edizione del Google I/O 2019 (anche se in quel caso il menù doveva essere inquadrato in tempo reale). Per poter accedere alla nuova funzione basterà:
Una volta eseguiti questi semplici passaggi, basterà toccare il riquadro "Scopri i piatti del menù" per eseguire una ricerca. Le proposte più popolari verranno automaticamente colorate di arancione e, una volta cliccato su di esse, verrà mostrato un apposito riquadro con immagini del piatto, recensioni e altri informazioni corrispondenti.
Siete all'estero e non riuscite a comprendere efficacemente gli ingredienti in una lingua straniera? Nessun problema, all'interno della medesima schermata sarà presente un richiamo a Google Traduttore: per utilizzarlo vi basterà selezionare la parola in questione e cliccare su "Traduci".
Le novità descritte sono già disponibili anche in Italia, anche se la loro attivazione potrebbe dipendere da un aggiornamento lato server gestito direttamente da Google. Qui di seguito vi lasciamo alla più recente versione di Maps per Android.
Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi č ancora di pių il miglior compatto!
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, č sempre pių convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899, 8/256 a 799 o con Tablet Gratis
Commenti
Il nuovo logo di Maps non mi piace per niente.
Cosė come non mi piace l'aggiornamento di Google Foto senza menų hamburgher, ogni tanto Google sarebbe bene che stia ferma senza aggiornare cose a c4zzo perforza
Intanto impossibile aggiornare all'ultima versione, va a scatti, qualcuno riporta lo stesso problema?
L'unica integrazione che ho trovato č con Chrome ecco (rimuovi gli spazi)
http s://www.h dblog. it/google/articoli/n512945/google-chrome-ricerca-i mmagini-lens/
Ma esiste una Google lens sul web (da mobile) senza usare google foto? Bing lo fa da mobile senza nessuna app