Google Maps supporta Lens: scoprire i piatti dei menų č pių semplice

09 Marzo 2020 5

L'app di navigazione di Google ha recentemente spento ben 15 candeline, ma le novità non sembrano proprio essere finite: da poche ore, infatti, la versione Android di Google Maps ha ricevuto il supporto all'integrazione con Google Lens, che può essere adesso utilizzato per scovare i piatti più popolari all'interno del menù di un ristorante.

La nuova funzionalità è già disponibile anche in Italia e ricorda una delle novità annunciate dall'azienda di Mountain View durante l'ultima edizione del Google I/O 2019 (anche se in quel caso il menù doveva essere inquadrato in tempo reale). Per poter accedere alla nuova funzione basterà:

  • aprire l'app di Google Maps per Android;
  • ricercare un qualsiasi ristorante presente sulla mappa;
  • cliccare sul tab "Menu";
  • cliccare su "Visualizza Menu".

Una volta eseguiti questi semplici passaggi, basterà toccare il riquadro "Scopri i piatti del menù" per eseguire una ricerca. Le proposte più popolari verranno automaticamente colorate di arancione e, una volta cliccato su di esse, verrà mostrato un apposito riquadro con immagini del piatto, recensioni e altri informazioni corrispondenti.

Siete all'estero e non riuscite a comprendere efficacemente gli ingredienti in una lingua straniera? Nessun problema, all'interno della medesima schermata sarà presente un richiamo a Google Traduttore: per utilizzarlo vi basterà selezionare la parola in questione e cliccare su "Traduci".

Le novità descritte sono già disponibili anche in Italia, anche se la loro attivazione potrebbe dipendere da un aggiornamento lato server gestito direttamente da Google. Qui di seguito vi lasciamo alla più recente versione di Maps per Android.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 619 euro oppure da Yeppon a 752 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi
Frederik

Il nuovo logo di Maps non mi piace per niente.
Cosė come non mi piace l'aggiornamento di Google Foto senza menų hamburgher, ogni tanto Google sarebbe bene che stia ferma senza aggiornare cose a c4zzo perforza

Ben

Intanto impossibile aggiornare all'ultima versione, va a scatti, qualcuno riporta lo stesso problema?

Riccardo08

L'unica integrazione che ho trovato č con Chrome ecco (rimuovi gli spazi)
http s://www.h dblog. it/google/articoli/n512945/google-chrome-ricerca-i mmagini-lens/

ADM90

Ma esiste una Google lens sul web (da mobile) senza usare google foto? Bing lo fa da mobile senza nessuna app

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE č ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo č il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"