Google Duo: in arrivo sottotitoli e salvataggio di audio e video

28 Febbraio 2020 12

Google Duo potrebbe presto integrare una funzione che permetterà di sottotitolare in tempo reale i messaggi audio e video. Lo riferisce la sviluppatrice @wongmjane, una delle più autorevoli fonti degli ultimi mesi, che si diverte a scavare nei codici delle app più popolari alla ricerca delle ultime novità.

Secondo quanto riportato dalla sviluppatrice, la nuova opzione sarà simile alla funzionalità Live Caption dei Google Pixel (quest'ultima recentemente resa disponibile anche sulla gamma Galaxy S20) e potrà essere attivata o meno a discrezione dell'utente direttamente dalle Impostazioni dell'app.


Il funzionamento di "Captions for messages" è piuttosto semplice: per procedere alla realizzazione delle didascalie, il contenuto audio verrà inviato a Google che lo convertirà - senza memorizzarlo - in un sottotitolo.

I sottotitoli per i video non dovrebbero essere l'unica novità in arrivo su Google Duo: osservando la medesima immagine (ved. galleria in alto) possiamo confermare che sarà presto possibile memorizzare video, messaggi vocali, foto e note (quest'ultime realizzabili a mano libera e condivisibili con i contatti da un mese) inviate e ricevute proprio tramite l'app di messaggistica. Per entrambe le funzioni non sono note le tempistiche di rilascio.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Crash Nebula

Quello chiuso è Google allo

Mark984

Secondo me la migliore app per le videochiamate. Il problema è che non mi serve videochiamare, la userò uno o due volte all'anno.

matteventu

Ah ok :)
Beh ho quella foto più o meno ovunque, visto che odio farmi foto ed é una delle poche foto che ho XD

provolinoo

Ottima la funzione di salvataggio dei messaggi, a volte mi hanno inviato dei videomessaggio che mi sarei salvato molto volentieri

matteventu
Roberto

Ti ho beccato anche sul al volante con la stessa foto XD

matteventu

Si ma appunto:
- Come invii le cose a Google senza internet?
- Soprattutto: come si può anche solo pensare di usare Duo senza internet, a prescindere dalle nuove funzionalità delineate in questo articolo?

É quello che sto dicendo, la parte fra parentesi é una prova di come alcuni articoli siano scritti mentre si ha il cervello da un'altra parte.

É ovvio che serva una connessione ad internet, non é "probabile".

800A

chiaro, sì! Boh, però Google non lo specifica nella stringa in basso (anche se magari è scontato) :/

matteventu

"probabilmente sarà necessario disporre di una connessione internet"

Solo "probabilmente"? Come pensi di usarla un'app VoIP senza internet?

800A

ovvero?

matteventu

"il contenuto audio verrà inviato a Google (probabilmente sarà necessario disporre di una connessione internet)"

Livello distrazione: HDblog.

And toca

Non era chiuso il progetto su Google duo

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft