
22 Aprile 2020
Google Duo potrebbe presto integrare una funzione che permetterà di sottotitolare in tempo reale i messaggi audio e video. Lo riferisce la sviluppatrice @wongmjane, una delle più autorevoli fonti degli ultimi mesi, che si diverte a scavare nei codici delle app più popolari alla ricerca delle ultime novità.
Secondo quanto riportato dalla sviluppatrice, la nuova opzione sarà simile alla funzionalità Live Caption dei Google Pixel (quest'ultima recentemente resa disponibile anche sulla gamma Galaxy S20) e potrà essere attivata o meno a discrezione dell'utente direttamente dalle Impostazioni dell'app.
Il funzionamento di "Captions for messages" è piuttosto semplice: per procedere alla realizzazione delle didascalie, il contenuto audio verrà inviato a Google che lo convertirà - senza memorizzarlo - in un sottotitolo.
I sottotitoli per i video non dovrebbero essere l'unica novità in arrivo su Google Duo: osservando la medesima immagine (ved. galleria in alto) possiamo confermare che sarà presto possibile memorizzare video, messaggi vocali, foto e note (quest'ultime realizzabili a mano libera e condivisibili con i contatti da un mese) inviate e ricevute proprio tramite l'app di messaggistica. Per entrambe le funzioni non sono note le tempistiche di rilascio.
Commenti
Quello chiuso è Google allo
Secondo me la migliore app per le videochiamate. Il problema è che non mi serve videochiamare, la userò uno o due volte all'anno.
Ah ok :)
Beh ho quella foto più o meno ovunque, visto che odio farmi foto ed é una delle poche foto che ho XD
Ottima la funzione di salvataggio dei messaggi, a volte mi hanno inviato dei videomessaggio che mi sarei salvato molto volentieri
Ti ho beccato anche sul al volante con la stessa foto XD
Si ma appunto:
- Come invii le cose a Google senza internet?
- Soprattutto: come si può anche solo pensare di usare Duo senza internet, a prescindere dalle nuove funzionalità delineate in questo articolo?
É quello che sto dicendo, la parte fra parentesi é una prova di come alcuni articoli siano scritti mentre si ha il cervello da un'altra parte.
É ovvio che serva una connessione ad internet, non é "probabile".
chiaro, sì! Boh, però Google non lo specifica nella stringa in basso (anche se magari è scontato) :/
"probabilmente sarà necessario disporre di una connessione internet"
Solo "probabilmente"? Come pensi di usarla un'app VoIP senza internet?
ovvero?
"il contenuto audio verrà inviato a Google (probabilmente sarà necessario disporre di una connessione internet)"
Livello distrazione: HDblog.
Non era chiuso il progetto su Google duo