Google Chrome potrebbe presto integrare la funzionalità Live Caption

13 Febbraio 2020 7

La funzionalità Live Caption di Google potrebbe presto discostarsi dal mondo degli smartphone e sbarcare sul browser Chrome. I primi indizi sono trapelati soltanto da poche ore, dopo che alcuni utenti hanno individuato un commit su Chromium Gerrit facente riferimento proprio a tale caratteristica.

Il commit in questione, viene spiegato su XDA Developers, è relativo al servizio SODA (Speed On-Device API), utilizzato proprio per il funzionamento in tempo reale dei sottotitoli sul browser. All'interno dello stesso commit viene più volte citato il nome Live Caption e in uno specifico commento da parte di un Googler si legge:

Ritengo che dovremmo ricorrere a "Live Caption" quando utilizziamo un nome per la funzione che coincide con quella Android.

Per il momento non sono trapelate ulteriori informazioni in merito all'approdo di tale funzione su Chrome. L'annuncio di Live Caption risale a diversi mesi fa: il suo utilizzo era previsto in un primo momento all'interno della gamma Pixel 4, ma da poche ore Samsung e Google hanno annunciato di averla resa compatibile anche con gli ultimi top di gamma del produttore coreano, vale a dire Galaxy S20 e le due varianti Plus e Ultra.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tins

Volevo rimettere la 79 perchè mi trovavo benissimo

Michele

Io sono con la 74 e non ho problemi.

Tins

No avevo la 77, provo con la 79 e non va

Michele

Hai abilitato l'installazione da origini sconosciute? Puoi anche provare semplicemente a disinstallare gli aggiornamenti. Con molta probabilità avrai di base un Chrome con version number inferiore ad 80. (Android)

Tins

Come hai fatto? A me non fa installare

Michele

Tutti con lo stesso problema! Per adesso ho risolto facendo il downgrade a versione <80.. in attesa di risoluzione.

GTX88

Rimettete il duet come era prima, ma chi cavolo sono i beta tester di Chrome?

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft