
10 Giugno 2020
Gli amanti degli sfondi e della personalizzazione più in generale, saranno lieti di sapere che Google ha aggiornato la galleria immagini di Earth View (nel 2016 era stata lanciata anche un'apposita app), un sito che raccoglie tutti i paesaggi più suggestivi presenti in Google Earth.
Grazie al recente ampliamento, Earth View vanta adesso una raccolta di oltre 2.500 immagini. Le nuove proposte (più di 1.000) sono state acquisite in diversi luoghi del nostro Pianeta ed offrono colori più vivaci, maggiore nitidezza e una migliore ottimizzazione per gli schermi ad alta risoluzione (fino in 4K).
Tutte le nuove immagini possono essere osservate (e scaricate) direttamente dalla galleria di Earth View - link in FONTE - e tramite l'apposita estensione per Google Chrome.
Chi volesse visualizzare velocemente le immagini di un determinato Paese potrà sfruttare la cosiddetta "Mappa dei colori", una nuova sezione che mostra tutti i 2.500 paesaggi presenti in Earth View categorizzati per colore (ved. immagine animata in basso).
Earth View, specifica Google, è stato realizzato in collaborazione con l'Ubilabs di Amburgo, che nel corso degli anni ha aiutato a setacciare oltre 93 milioni di chilometri quadrati di immagini satellitari.
Maggiori informazioni, download degli sfondi ed altro ancora nel link in FONTE.
Qualcomm Snapdragon 870 5G ufficiale: la fascia alta ha un nuovo protagonista
WhatsApp: nuova informativa privacy dall'8/2. Cosa cambia | Video
Smartphone e GIGA gratis per 1 anno: cos'è il kit di digitalizzazione del Governo
CashBack di Stato Natale: 1,5 milioni di rimborsi e quello che potreste non sapere
Commenti
Una volta non c’era un servizio (mi pare di Google) che ogni giorno cambiava automaticamente lo sfondo per desktop?
Se sì, esiste ancora?
Basta salvarsi le immagini. Windows 10 offre la possibilitá di usare una modalitá "presentazione" per lk sfondo del dekstop e le immagini possono essere scelte (e caricate) dall'utente. Ovviamente si può anche scegliere ogni quanti minuti l'immagine deve cambiare tra quelle scelte.
Si possono usare per il desktop? Nel senso farlo che cambia continuamente ?