Spotify: risolto il bug con la sveglia di Google Orologio

11 Febbraio 2020 11

Aggiornamento 11/02

Spotify ha risolto il problema riscontrato nei giorni scorsi con la sveglia di Google Orologio. Il fix è disponibile con la nuova versione 8.5.44.941 dell'app, già disponibile al download sul Play Store.

  • Spotify | Android | Google Play Store, Gratis

Articolo originale - 07/02

Il recente aggiornamento di Spotify alla versione 8.5.43.724 sembrerebbe essere la causa di un fastidioso problema relativo all'app Google Orologio.

Per chi non lo ricordasse, da fine agosto 2018 è possibile sfruttare l'ampio catalogo del servizio streaming musicale svedese per scegliere la suoneria della propria sveglia. Ed è proprio tale funzionalità ad essere affetta da un bug. Qualche minuto dopo aver disattivato la sveglia, infatti, Spotify ricomincerà a riprodurre automaticamente il brano utilizzato come suoneria della sveglia in maniera autonomia (ed anche discontinua).

Se ciò non bastasse, l'app di Spotify non rileverà alcuna riproduzione in corso: per interrompere il suono sarà dunque necessario aprire Spotify, cliccare sul pulsante Play e successivamente rimettere in pausa la canzone. Qui di seguito una dimostrazione video.

Il problema sembrerebbe essere piuttosto esteso e non limitato ad una sola tipologia di smartphone. Dal canto nostro possiamo confermarvi di averlo riscontrato su un Galaxy S10+, mentre su Reddit (link in FONTE) le segnalazioni fanno perlopiù riferimento a dispositivi della gamma Google Pixel.

In attesa di un fix, per ovviare al problema basterà installare una versione di Spotify antecedente alla 8.5.43.274.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ShadowFall

Aleandroid?

Arturo Smeraldo

Boh io ho una versione di Spotify craccata vecchia di 3 anni e va una favola,non aggiornare fa bene!voi piccoli uomini non lo capite...

momentarybliss

Tanto nella descrizione degli update dell'app su Play Store c'è scritto solo "Modifichiamo e miglioriamo Spotify senza sosta ..."

Davide R

A me addirittura andava a scatti!!

Luca

Successo anche a me sta mattina su Oneplus 7 Pro.

Matteo

Sì, queste mattine è stato un putt@naio

Ciccillo

Così ti alzi di sicuro porc0...

boosook

Pure su Pixel.

Roberto

Ma solo io ho notato un grave bug su spotify/whatsapp su iphone 11 pro(non so gli altri)... la mia fidanzata spesso non riusciva ad ascoltare i messaggi vocali su whatsapp, appena faceva play si sentiva il messaggio vocale per una frazione di secondo e si interrompeva, premendo di nuovo play succede sempre la stessa cosa ed è impossibile ascoltare tutto un messaggio. Ho scoperto che il problema avveniva quando c era spotify aperto con cui in precedenza stava ascoltando la musica...

Massimo Potere

e improvvisamente nasce echo drone volando dalla finestra.

flaviog7

Confermo bug su moto One zoom

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video