
18 Novembre 2021
YouTube ha confermato nelle scorse ore che il supporto ai testi dei brani musicali è stato reso disponibile nelle app mobile. Le prime segnalazioni erano partite all'inizio di febbraio con la versione Android, successivamente la funzionalità è stata affinata e introdotta anche per iOS ed ora arriva conferma che la procedura di distribuzione è giunta al termine.
E' utile chiarire che la funzionalità è disponibile sia per gli utenti paganti, sia per quelli che accedono gratuitamente al servizio musicale di YouTube. Allo stato attuale, inoltre, i testi musicali non sono ancora supportati da web.
Per accedere ai testi basterà aprire la schermata di riproduzione di un brano e toccare l'icona informazioni a sinistra del nome della canzone.
Il testo (ove disponibile) sarà visibile in basso, al di sotto del player musicale o del video. Particolare la scelta di Google di cambiare lo sfondo della relativa sezione in base al colore della copertina dell'album.
Nota: articolo aggiornato al 25 marzo con la conferma sulla conclusione della distribuzione su Android e iOS
Commenti
non li ho contati, mi pare sia uno spot da circa 20-30sec ogni tot di brani, circa 5 minuti di riproduzione..ormai non ci faccio più caso
Ogni quanto tempo, e quanto dura?
si ma niente di che, non è affatto fastidiosa, almeno per me
C'è la pubblicità?
Azz veramente? Grazie dell'info!!
Per fare l'accesso con l'account sì, serve ancora
serve ancora installare microg?
Il problema deriva da quella: ho 3 telefoni e su 2 dove ho la SD periodicamente non me la aprire dopo qualche giorno che la uso.
Si e le ho provate entrambe root e non root ma non è grave. Funziona tutto nella 14.21.54, aspetterò nuove release
Hai una scheda SD sullo smartphone?
Cercate su Telegram il canale @modzilla dove giornalmente vengono caricate dozzine di app crackate e tra queste ci è sia YouTube Vanced che la variante music senza link a siti di monetizzazione tramite gli ads.
ottimo! dal mese prossimo mollo spotify, vediamo se ne vale la pena.
Strano, ho la versione 15.05.54 e non mi dà alcun problema
A proposito di YT Vanced, è uscita da poco la versione 15.. Evitatela che è buggata di brutto (a me crasha all'avvio di qualunque video ad esempio o mi crasha nelle impostazioni) , tenetevi la penultima 14.21.54 che è ottima senza criticità in attesa di qualche bug fix.
Sì, in omaggio danno anche un viaggio in ospedale.
concordo
buono ma preferisco spotify xk anche senza abbonamento mi fa ascolatare la musica a schermo spento
musica in background però é una feature premium.
Poi si lamentano se nascono i vari youtube vanced et similia.
Google un passo in avanti, dieci indietro.
E Spotify ancora niente...
Ne dubito, sarebbe decisamente pericoloso.
E' una metodologia di rilascio del software ben nota e utilizzata da tutti, serve a testare le nuove funzionalità su gruppi di utenti via via crescenti in modo da minimizzare l'impatto in caso di bug non rilevati durante i test.
Sapete se è possibile vedere il testo della canzone su Android auto? Tipo karaoke
Io però non capisco questa mania dell'attivazione via server di funzionalità nuove già pronte e già distribuite via aggiornamento... Fosse stato per darle a tutti contemporaneamente senza dover aspettare che si aggiornino tutti un po per volta avrei potuto capire... Ma li distribuiscono a scaglioni ugualmente
Questo annuncio ha dell'incredibile!