YouTube Music per Android supporta i testi dei brani musicali

06 Febbraio 2020 6

YouTube Music per Android è tornato ad aggiornarsi nelle scorse ore: si tratta del secondo update nel giro di poche settimane per il servizio streaming musicale dell'azienda di Mountain View, che dopo un'apposita sezione dedicata alle nuove uscite, ha da poco introdotto il supporto ai testi dei brani musicali.

La nuova funzione ha iniziato ad essere distribuita nelle scorse ore, a partire dalla versione 3.51 dell'app. L'attivazione, tuttavia, sembrerebbe richiedere ancora una volta un'abilitazione server. Per accedere ai testi basterà aprire la schermata di riproduzione di un brano e toccare l'icona informazioni a sinistra del nome della canzone.


Il testo (ove disponibile) sarà visibile in basso, al di sotto del player musicale o del video. Particolare la scelta di Google di cambiare lo sfondo della relativa sezione in base al colore della copertina dell'album. La versione più recente di YouTube Music per Android è già disponibile al download sul Google Play. Non è chiaro - anche se molto probabile - se la medesima funzione verrà introdotta anche sui dispositivi iOS e su web.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeeoK

E Spotify ancora niente...

DeeoK

Ne dubito, sarebbe decisamente pericoloso.

boosook

E' una metodologia di rilascio del software ben nota e utilizzata da tutti, serve a testare le nuove funzionalità su gruppi di utenti via via crescenti in modo da minimizzare l'impatto in caso di bug non rilevati durante i test.

TheBestGuest

Sapete se è possibile vedere il testo della canzone su Android auto? Tipo karaoke

Andrea65485

Io però non capisco questa mania dell'attivazione via server di funzionalità nuove già pronte e già distribuite via aggiornamento... Fosse stato per darle a tutti contemporaneamente senza dover aspettare che si aggiornino tutti un po per volta avrei potuto capire... Ma li distribuiscono a scaglioni ugualmente

Koji Ray

Questo annuncio ha dell'incredibile!

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video