Black Widow, TikTok, Google Home, Alexa tra le pubblicità del Super Bowl LIV

03 Febbraio 2020 6

Questa notte c'è stata la 54° edizione del Super Bowl, uno degli eventi sportivi più seguiti e discussi negli Stati Uniti. Gli spot pubblicitari lanciati in sua concomitanza sono ormai una tradizione e una componente importante dell'intera manifestazione: i grandi marchi approfittano dell'enorme visibilità, ingaggiando grandi attori e registi. Racchiudiamo di seguito i più rilevanti relativi al mondo di tecnologia e motori:

TECH

Google ha realizzato uno spot incentrato sulla capacità del suo motore di ricerca e del suo assistente virtuale di capire e interpretare le richieste dell'utente; Amazon ha fatto una cosa simile con Alexa, anche se da un punto di vista un po' diverso, mentre Microsoft ha raccontato la storia della prima donna coach nella storia del football americano, e del ruolo di supporto giocato dai suoi Surface. Piuttosto interessante osservare la presenza, per la prima volta, di TikTok, il social network che in questo periodo sta vivendo un periodo di vero e proprio boom.

CINEMA E TV

Principalmente ritorni super-illustri: il nuovo capitolo di Fast & Furious, l'ultimo James Bond, il ritorno di Tom Cruise nei panni di Maverick e il secondo film dedicato ai Minions. Abbiamo anche un primo trailer di Hunters, serie TV di Prime Video con Al Pacino e Josh Radnor (Ted Mosby!). La serie è ambientata verso metà Anni '70 negli Stati Uniti, e racconta le vicende di un gruppo di cacciatori di nazisti.

DISNEY: BLACK WIDOW E MULAN

Disney punta forte sul Marvel Cinematic Universe: uno spot è dedicato al film di Black Widow con protagonista Scarlett Johansson, mentre un altro trailer ci mostra le prime sequenze delle tre serie TV WandaVision, Loki e The Winter Soldier, che arriveranno in futuro e in esclusiva su Disney Plus. C'è poi un nuovo trailer per il remake live-action di Mulan.




AUTO

Per completezza inseriamo tutti gli spot anche se alcuni li abbiamo già trattati in articoli dedicati, come quelli di Jeep, Audi e Hummer. In generale, comunque, non ci sono grandi annunci o rivelazioni.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciro mito

Ma nella foto gli stanno per fare una colonnscopia ?

Desmond Hume

alcuni sono proprio imbarazzanti tipo quello di fast & furious 9. Wandavision mi lascia interdetto invece.

Aristarco

dal 4...

ciro mito

Come un fantastico sticazzi per gli spot

Zioe

Hai dimenticato di menzionare i mille salti dalle finestre solo per picchiare la gente come se tanto sapessero volare quindi si lanciano inconsapevoli

Sono diventati più potenti degli Avengers. :D

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro