Pixel 4: nuova UI Google Assistant disponibile anche con navbar a tre pulsanti

28 Gennaio 2020 10

La nuova versione di Google Assistant annunciata durante il lancio di Pixel 4 e Pixel 4 XL (QUI trovate le recensione del piccolo; QUI della variante XL) ha iniziato ad essere distribuita anche agli utenti che non utilizzano la navigazione gestuale di Android 10.

Una vera e propria novità quella notata da alcuni utenti Reddit nelle ultime ore: lo scorso ottobre, infatti, Google aveva confermato che l'attivazione della navigazione gestuale era uno dei pre-requisiti fondamentali per poter utilizzare la nuova interfaccia utente. Adesso, tuttavia, tutto sembrerebbe essere cambiato e gli utenti che utilizzano la barra di navigazione inferiore con tre pulsanti possono usufruire della recente rivisitazione grafica.


La distribuzione della nuova UI è partita nelle scorse ore: secondo quanto affermato dagli utenti che l'hanno già ricevuta, la versione della Google App installata a bordo del proprio dispositivo è la 10.93.8.29 - la medesima che alcuni giorni fa ci ha fornito degli spunti in merito ad una futura funzionalità che ci consentirà di far pronunciare correttamente i nomi all'Assistente.

Va specificato che l'attivazione del nuovo layout non sembrerebbe dipendere da una release specifica, bensì da un'abilitazione lato server gestita dagli ingegneri di Mountain View. Per poter richiamare Google Assistant basterà tenere premuto per qualche secondo il pulsante centrale. Non mancano alcuni bug grafici (ved. galleria in alto) che potrebbero essere risolti con dei successivi aggiornamenti.

68.8 x 147.1 x 8.2 mm
5.7 pollici - 2200x1080 px
75.1 x 160.4 x 8.2 mm
6.3 pollici - 3040x1440 px
VIDEO

(aggiornamento del 20 febbraio 2020, ore 11:51)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo08

Lo spero anche per gli Android One.

MartinScortese

sarei pure io più per il compatto, leggo in giro di gente che riesce anche a farsi sei ore di schermo, altri invece pessima durata e rimango un po' sul non comprare.. peccato :/

MartinScortese

queste notizie mi invogliano a comprarne sempre più uno..

marian_12

A me piace il 4 normale perché compatto però almeno una 3000mah potevano metterla visto che la samsung con l's10e ci è riuscita a mettere una 3100mah. Poi allo sblocco con il volto mi ci dovrei abituare. Diciamo che se costasse di meno e avesse avuto una 3000mah, per l'impronta e grandangolare avrei potuto chiudere un'occhio ma per il prezzo che ha e la batteria che monta non lo prenderei mai, piuttosto vado di iphone 11.

provolinoo

Io ho il pixel 4 xl e ti posso dire che la mancanza del sensore di impronte non è così grave, lo sblocco con il volto è fulmineo e non sbaglia mai.
Anche la durata della batteria è molto soddisfacente, ma considera che io ho la versione xl

palladicuoio

Togliessero quella diavolo di navbar che va a tagliare a metà le curvature degli angoli del display in basso sarei molto più contento. Ma chi le studia ste interfacce, un cieco?

SpAwN MiKi

Questa nuova UI sarà rilasciata anche per i Pixel precedenti?

Orlaf

Noto una pronunciata dark mode.

Sbaglio?

ADM90

Concordo. Un collega ha fatto il reso dopo 20 giorni perché la batteria era davvero scarsa...

marian_12

Gran telefono il pixel 4, con sensore d'impronta (anche di lato), camera grandangolare e una batteria più decente sarebbe stato il telefono android definitivo.

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video