
04 Febbraio 2021
Non riuscite a mettervi in contatto con un vostro amico o familiare su Google Duo e non avete voglia utilizzare la funzionalità videomessaggio arrivata poco meno di un paio di anni fa? Nessun problema: da oggi, infatti, Google Duo per Android e iOS integra una nuova funzione che permette di esaudire la vena creativa degli utenti attraverso la creazione delle "Note".
Stiamo introducendo questa funzione dal momento che abbiamo ricevuto un riscontro dagli utenti che stanno cercando un modo più efficace per connettersi con i loro amici quando uno di loro potrebbe non essere disponibile per una videochiamata.
Per creare una nuova "Nota" sarà sufficiente recarsi nell'apposita sezione, dove si avranno a disposizione numerosi colori o strumenti da disegno tra cui scegliere. Se volessimo trovare delle analogie con altre app, Note di Google Duo risulta piuttosto simile alla modalità Crea di Instagram (il suo debutto è avvenuto lo scorso autunno) o ancora alla sezione disegno a mano libera presente all'interno di Google Keep.
L'invio delle note supporta la crittografia end-to-end. La funzione verrà rilasciata a partire da oggi, e verrà resa disponibile a tutti gli utenti entro la fine della settimana.
Commenti
buono a sapersi, grazie
Le chiamate di gruppo fino a 8 le puoi fare.
perchè ho un paio di gruppi e di contatti su telegram con persone che preferiscono, come me, usare telegram.
quando siamo entrambi d'accordo usiamo telegram, sennò si usa whatsapp. Ho 4 gruppi di lavoro più centinaia di altri contatti su whatsapp, non mi va di fare l'evangelista telegram se nessuno mi paga per farlo. Sarebbe un lavoro e io per lavorare mi faccio pagare.
Col tuo ragionamento non si spiega perché hai Telegram visto che ce l'hanno in molto meno di quelli che hanno whatsapp ed è pure praticamente un doppione.
Comunque, stiamo andando oltre il nodo della questione.
Ho installato whatsapp perchè lo usavano tutti e mi sono adeguato. La maggioranza vince, quando si vuole dialogare.
Inoltre già uso whatsapp, telegram, sms. Aggiungere ancora... meh... non è che mi vada tanto. Ma ripeto duo è installato sul mio telefono, solo che davvero non si è mai presentata l'occasione per usarlo.
Ma non si tratta di "convincere la gente". Si tratta che se hai della gente con cui abitualmente fai videochiamate, se hai problemi di qualità, allora gli consigli DUO.
Tu ci sarà stato un momento in cui hai installato Whatsapp? No? Lo avrai sentito nominare da qualcuno oppure sarai stato tu ad installarlo per primo e poi suggerirlo ad altri.
Con questo non è tanto diverso. Non stai mica vendendo nulla per cui devi vergognarti di proporlo.
si ma se io contatti non ne ho, non voglio convincere la gente.
inoltre l'impossibilità di videochiamate di gruppo lo rende scartato a priori per le cose di lavoro e per qualche organizzazione di uscita tra amici
Non è questione di fare il rompi scatole.. semplicemente se hai qualcuno con cui sentirti abitualmente in videochiamata consigliagli DUO e provatelo, vedrai che poi non userà più whatsapp perchè troverà Duo molto meglio.. poi magari quella persona farà altrettanto con qualche altro conoscente etc...
Io su duo, certamente non ho la stessa quantità di persone che ci ho su whatsapp, ma ne ho comunque tanti.
Tra l'altro anche per le normali chiamate da e verso l'estero è imbattibile.
beh, ancora non è possibile fare videochiamate di gruppo mi pare... quindi per lavoro è inutilizzabile, e anche tra amici... se a metà conversazione volessi coinvolgere uno o più amici per decidere cosa fare stasera... non posso.
la domanda era diversa, non era quanto e se è buono.
io ce l'ho sempre sul telefono ma non sono mai riuscito ad utilizzarlo con nessuno perchè dall'altra parte non ne hanno manco sentito parlare. Per colloqui di lavoro si richiede sempre e comunque skype, tra amici whatsapp. Certo puoi fare il c@g@c@zz1 di turno e cercare di moralizzare la gente ma poi non ti stupire se la gente ti chiama sempre meno.
G-imitero è geniale :D
la qualità video è la migliore tra tutte. credo che la cosa sia dovuta al fatto che consuma un sacco di dati visto che il telefono quando è connesso sotto rete cellulare si scalda tantissimo
Per DUO non devi chiedere... come whatsapp lavora con il numero di telefono, quindi se ce l'hanno lo vedi... però la qualità è nettamente superiore a tutti gli altri sw.
Per le video chiamate non c'è di meglio come qualità.
Certo che se hanno tutti il tuo modo di pensare farà fatica ad espandersi a dovere. Peccato perché è decisamente la miglior app di videochiamate per distacco.
Ma si, aggiungiamo funzioni del caz zo a caso. Rendiamola inutilmente complicata snaturando quello che è il suo punto di forza (oltre alla qualità), la semplicità. Tutto in puro G-style.
A proposito di G-style, stanno chiudendo App Engine, lanciato un paio di anni fa e come al solito senza vere alternative.
Il G-cimitero cresce.
Confermo
Sia come audio che come video è di un altro pianeta rispetto alle altre.
Come qualità video? Perché io solitamente utilizzo Whatsapp, dato che avendolo quasi tutti è facile fare la videochiamata, anziché dover chiedere se hanno Duo, Skype o altro. In attesa che anche Telegram le aggiunga, chiaramente... :)
io quotidianamente.
per chi ha smartphone android credo sia l'app per videochiamate migliore.
Io lo uso va benissimo e si sente benissimo.
Io non sono mai riuscito a chiamare qualcuno con suo tramite i Google home. Ha fatto l’accesso con il telefono e sugli speaker, ma non mi prende i contatti. Se provo a chiamare specificando in numero funziona tutto
Maaaa... Chi lo usa sto Duo? Io l'ho levato dalla disperazione