Chrome Canary: nuovo men¨ di condivisione attivabile tramite flag su Android

20 Gennaio 2020 6

Google Chrome potrebbe presto ricevere un drastico rinnovamento grafico del menù di condivisione su Android. Un primissimo riferimento ci viene fornito dalla versione Canary di Chrome, dove nelle scorse ore sono stati individuati due nuovi flag che, una volta attivati, ci permettono di accedere ad una prima versione ancora in fase di sviluppo.

  1. chrome://flags/#chrome-sharing-hub
  2. chrome://flags/#chrome-share-screenshot

Abilitati i rispettivi flag e riavviato il browser, si avrà dunque accesso alla seguente interfaccia utente (ved. immagini a seguire).

Il nuovo menù di condivisione si divide in due parti. La riga in alto è fondamentalmente quella più inedita ed include le seguenti opzioni:

  • QR Code: una nuova funzione - attualmente non funzionante - che consentirà di inviare ed aprire delle pagine web attraverso la scansione di un codice QR;
  • Invia ai tuoi dispositivi: funzionalità già disponibile da inizio settembre e che consente di condividere rapidamente le pagine web tra i diversi dispositivi (smartphone, PC, tablet) collegati con il medesimo account Google;
  • Copia link
  • Screenshot: una nuova funzione anche in questo caso attualmente non utilizzabile che sembrerebbe far riferimento al tool anticipato a metà dicembre e che dovrebbe permettere di acquisire, modificare e condividere velocemente gli screenshot acquisiti all'interno di Chrome.

Attraverso la seconda riga, infine, si potrà condividere la pagina web desiderata con le varie app di terze parti installate sul proprio dispositivo.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 559 euro oppure da eBay a 699 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hey Siri

Un men¨ alla Edge

https://uploads.disquscdn.c...

Hey Siri

Un men¨ alla Edge

Intollerante

#madeincanarias

Jack Burton

Alla buona ora. Tutti i browser che utilizzo hanno un menu del genere: internet Samsung, Firefox, Edge, Safari su Iphone

momentarybliss

Intanto su Opera Beta Android Ŕ arrivato un update con il menu dei tab chiusi di recente, niente male

Emanuele

Finalmente un'interfaccia decente e comprensibile pronta all'uso.

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non Ŕ scontato