Chrome: l'attuale UI di immissione vocale verrà sostituita con Google Assistant

16 Gennaio 2020 4

Nel futuro di Google Chrome non ci sarà spazio solo ad una maggiore attenzione alla privacy degli utenti. L'azienda di Mountain View è infatti a lavoro su nuove modifiche, alcune attualmente in corso di realizzazione, che proveranno a svecchiare alcune delle funzionalità presenti all'interno del browser.

Un esempio in tal senso ci viene fornito da due nuovi commit inseriti su Chromium Gerrit e scovati nelle scorse ore dagli sviluppatori di XDA Developers. Secondo quanto riferito, Google starebbe sviluppando un nuovo flag chrome://flags#omnibox-assistant-voice-search for Android devices che, una volta attivo, consentirebbe di sostituire l'attuale interfaccia di inserimento vocale presente all'interno di Chrome (ved. immagine in basso) con Google Assistant.


Secondo quanto descritto, l'idea alla base di questa modifica sarà la seguente: ogni volta che un utente toccherà l'icona relativa all'immissione vocale posta nella parte estrema destra della barra degli indirizzi, Chrome invierà una richiesta all'App Google che lancerà a sua volta il servizio di riconoscimento vocale dell'Assistente Google.

I lavori per l'implementazione di questa funzione starebbero proseguendo, ma stando ai commenti ci sarebbe ancora tanto lavoro da fare. Per questo motivo, infatti, Google prevede di rilasciare tale funzionalità soltanto a partire dalla versione 85 di Chrome, la cui distribuzione sul canale stabile dovrebbe avvenire soltanto il prossimo 15 settembre 2020.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro oppure da Unieuro a 568 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianlu96ct

Come rendere Chrome ancora più pesante

Hey Siri

Se cerchi su internet esiste un procedimento un po' macchinoso

ADM90

Un mio amico lo ha fatto tramite bluestack

Andrea

Esiste la possibilità di usare google assistant (e gestire la domotica) su pc?
so che hanno fatto l'app di alexa ma per google?

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video