Google migliora lo shopping online: nuova sezione per la ricerca di abbigliamento

16 Gennaio 2020 0

Il mondo dello shopping online è in rapida crescita e Google vuole essere parte di questo processo. La casa di Mountain View ha annunciato alcuni importanti cambiamenti introdotti nel suo motore di ricerca online, dopo aver già rafforzato il ruolo di Google Immagini come strumento per semplificare gli acquisti online.

Le modifiche, che saranno distribuite nei prossimi giorni (non è chiaro se l'Italia rientri sin da subito tra i Paesi selezionati), fanno riferimento nello specifico ad una nuova sezione dedicata tramite la quale gli utenti di tutto il mondo potranno cercare il capo d'abbigliamento dei loro sogni seduti comodamente sul divano di casa.

La ricerca ha sempre permesso di trovare link a diversi prodotti e negozi, ma a partire da oggi e in distribuzione da questa settimana, inizierai a vedere vestiti, scarpe e accessori da tutto il web in un unico posto sul tuo dispositivo mobile, in modo da poter navigare facilmente in tanti negozi e marchi diversi in una sola volta.

Per iniziare a navigare nella nuova sezione, non sarà necessario alcun procedimento particolare. Gli utenti potranno accedervi attraverso una semplice ricerca web (da mobile o desktop) come ad esempio "vestito a fiori".

Inviata la richiesta, Google identificherà automaticamente i prodotti popolari presenti su oltre 1 milione di negozi web in tutto il mondo, permettendo inoltre di applicare appositi filtri per scremare i risultati (ved. immagini in alto). In caso di dubbi sulla vestibilità o sulla qualità di un determinato capo, si potranno comunque consultare le recensioni pubblicate dagli altri utenti.

L'obiettivo per il futuro, oltre all'acquisto dei mobili sfruttando la realtà aumentata, sarà quello di espandere tale funzione a più ricerche, categorie, dispositivi e prodotti.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro oppure da Unieuro a 568 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft