Google Assistant "assunto" da American Airlines: interprete all'aeroporto di LA

08 Gennaio 2020 7

Google Assistant è presente a Las Vegas con tante novità: azioni pianificate, post-it virtuali e una notevole espansione dell'ecosistema con inediti dispositivi smart compatibili sono solo alcune di queste. Tra le funzioni più attese - forse la più utile, in sostanza - c'è la modalità interprete, lanciata originariamente sugli smart speaker a febbraio dello scorso anno e successivamente estesa anche ad iOS e Android. Ebbene, ora l'azienda di Mountain View porta questo servizio fuori dai dispositivi personali, mettendolo a disposizione di luoghi pubblici come hotel, banche, bar e aeroporti.

La soluzione è stata implementata con l'ausilio di Volara e SONIFI, allo scopo di eliminare le barriere linguistiche tra le persone, specie in ambito lavorativo. Sono 29 le lingue supportate (italiano incluso), e tutto ciò che serve è un Nest Hub (la nostra recensione la trovate QUI). Tra le prime realtà che introdurranno la funzione citiamo:

  • Terminal 4 dell'aeroporto JFK di New York
  • American Airlines
  • banca HSBC
  • diversi hotel negli USA, Giappone e Qatar

La prima compagnia aerea in assoluto a fare uso della modalità interprete di Google Assistant è American Airlines, che ha già dato il via a una fase di test all'interno delle lounge del Los Angeles International Airport. In questo modo, AA può fornire ai propri clienti un servizio più preciso, traducendo le frasi in tempo reale in tutte le principali lingue del mondo.

Via le barriere, dunque, per un modo di viaggiare più accessibile. Queste le parole di Maya Leibman, Chief Information Officer della compagnia aerea:

Il fantascientifico traduttore universale è ora diventato scientifico.

La "assunzione di Assistant" da parte di American Airlines rientra in una più ampia strategia di digitalizzazione dei servizi della compagnia aerea, che prevede tra le altre cose la scansione del passaporto in formato mobile, l'invio di notifiche personalizzate a bordo e tour virtuali 3D dell'aeromobile.

VIDEO

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 515 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

Non lo so, prova a chiederlo ad un fanboy.

O_Marzo

è possibile essere fanb0y in ogni cosa come te?

ghost

Se hai detti qualcosa non ho capito

il Gorilla con gli Occhiali

Non lo so, prova a chiederlo ad un fanboy.

O_Marzo

è possibile essere fanb0y in ogni cosa come te?

il Gorilla con gli Occhiali

Dov'è Alexa? Dov'è?? I professionisti si affidano a Google Assistant, il migliore in assoluto mentre Alexa è per i bambini che vogliono imparare il verso degli animali.

GilgameshJR

ho scoperto ora la funzione "interprete" su Home Mini e Assistant su Android… sembra funzionare bene da una prova al volo

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video