Google Duo: screenshot facilitati con Moment Capture in test su Android

23 Dicembre 2019 7

Google Duo per Android ha di recente introdotto l'effetto sfocatura per le videochiamate, ma adesso si prepara ad includere una nuova funzionalità attualmente in test da parte dell'azienda di Mountain View. A fornirci alcune prime informazioni in merito sono gli sviluppatori di XDA Developers, che dopo aver aggiornato l'app alla versione 69 sono riusciti ad attivare manualmente questa funzione che prende il nome di Moment Capture.

Lo scopo di questa opzione, che ricordiamo non è attualmente disponibile pubblicamente, è piuttosto basilare: una volta attivata, infatti, verrà mostrato un pulsante flottante nella schermata principale dell'app che consentirà di catturare e condividere rapidamente degli screenshot di ciò che viene visualizzato durante una videochiamata.


Nel caso in cui si disattivi la funzione, l'app mostrerà un messaggio di avviso agli utenti confermando che sarà ancora possibile catturare le schermate attraverso i classici metodi che usualmente prevedono la pressione prolungata dei pulsanti fisici.

Puoi ancora apparire negli screenshot: le persone possono utilizzare i controlli del dispositivo per catturare screenshot anche se la funzione è spenta.


Trattandosi di una funzionalità attualmente in test, non è chiaro quando e se Google deciderà di introdurla con i successivi aggiornamenti dell'app. Di seguito vi lasciamo al download della versione più recente di Google Duo per Android presente sul Play Store.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jose manu

Sarà il op6t buggato

sardanus

Puoi disattivarlo oltre che disinstallare gli update

loripod

Google con duo ha fatto il face time di android.

Joey Tempest

Io la uso spesso e mi trovo benissimo. Si sente bene, non c'è ritardo come con whatsapp. Ottima direi.

Simone

a me da questo problema quando ho lo smartwatch bluetooth connesso

Ciccio

Da quando ho installato Duo mi arrivano anche gli spam SMS,grazie Google!

Roberto

io ho un problema con DUO ... ho un OP6t .. ultima versione, 10.3.0 ..ma l'audio esce dalla capsula e non dal vivavoce... e mi pare illogico mettere lo smartphone all'orecchio quando sto facendo una videochiamata...

succede ad altri? volevo reistallare duo, ma è integrato in op6t... quindi posso solo disinstallare gli aggiornamenti...

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video