Google Stadia, in arrivo Borderlands, DB Xenoverse 2 e Ghost Recon Breakpoint

17 Dicembre 2019 48

Google Stadia si arricchisce di tre nuovi giochi: Borderlands 3, Dragon Ball Xenoverse 2 e Ghost Recon: Breakpoint. I primi due saranno disponibili nelle prossime ore, mentre il terzo nella serata/nottata di domani. Il gioco della serie Tom Clancy's includerà anche la funzione Stream Connect, che era stata annunciata nel corso dei mesi antecedenti al lancio: permetterà di vedere ciò che vedono i propri compagni di team in piccoli riquadri dedicati. Questo permette di avere una visuale più completa del gioco. Tutte queste novità arrivano ad appena poche ore di distanza dall'annuncio di un Buddy Pass extra per gli acquirenti della Founder's Edition.

Non abbiamo dettagli precisi sui costi in Italia, ma negli USA saranno i seguenti:

  • Dragon Ball Xenoverse 2: 49,99 dollari
  • Borderlands 3: sconti consistenti su tutte le edizioni:
    • Standard Edition: 38,99 dollari (-35%)
    • Deluxe Edition: 51,99 dollari (-35%)
    • Super Deluxe Edition: 77,99 dollari (-22%)
  • Ghost Recon: Breakpoint: tutte le edizioni a metà prezzo:
    • Edizione standard a 30 dollari
    • Edizione Gold a 50 dollari
    • Edizione Ultimate a 60 dollari

Aggiorneremo con informazioni italiane quando disponibili.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 877 euro oppure da eBay a 957 euro.

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Cacciapuoti 85

Ecco ti sei risposto da solo, l'interfaccia utente è orribile risulta più veloce (e sottolineo più veloce non più fruibile, perché di fatto non lo è) semplicemente perché è praticamente vuota, prova ad avere un catalogo vasto come quello sony o Microsoft e poi ne parliamo. Ma poi ne vogliamo parlare che devi utilizzare lo smartphone invece di farlo direttamente dal pad??? Mha che c@gata pazzesca, pensata male sviluppata peggio, e prezzi fuori ogni logica di mercato.
Non appena i servizi Cloud basic di Sony e Microsoft saranno fruibili, stadia non avrà proprio ragione di esistere, almeno non per come c'è la stanno dando in pasto adesso

Nuanda

So benissimo cosa sono i lag e ti assicuro che su Stadia sono praticamente assenti...tecnicamente é un portento c'è poco da fare....

boosook

Certo che la ho, ma altrettanto certamente non la uso come unica console, non ho mai detto che al momento sia possibile farlo, l'ho usata per Destiny 2 che già ho su PS4 pro per fare il confronto, Gylt e Tomb Raider che non avevi mai giocato, ma è palese che al momento il catalogo sia troppo ristretto, il che non significa che il servizio sia in beta perché tecnicamente funziona benissimo e ribadisco che la critica più insensata è proprio quella all'interfaccia dato che è molto più comodo usare l'app che stare a scorrere col controller liste di giochi infinite come succede ad esempio ogni volta che devo scorrere le offerte Sony sul PSN o cercare i giochi sullo store della Switch. Magari queste due avessero la stessa interfaccia di Stadia in cui fai tutto da un'app.

Mario Cacciapuoti 85
ErCipolla

Non è l'open world in sé il male, il male è come li fa ubi (e altri).
In quanto ai soldi, non è affar mio se falliscono o meno, non mi tange. Quello che mi da fastidio è che questo modello di sviluppo (i cosiddetti "game as a service") abbassa la qualità dei giochi.

boosook

No, scusa, questa è la critica più insensata che abbia mai sentito. Perché mai io dovrei sbattermi a cercare i giochi usando il controller come si fa sulle console tradizionali (per non parlare di quando devi scrivere qualcosa) se posso farlo direttamente su un'app in maniera dieci volte più comoda e veloce? Ma che critica è? Avere un'interfaccia utente gestibile da controller è totalmente inutile quando hai un'app. Ancora una volta, critiche da chi non l'ha provato.

Pavi

Ti assicuro che so cosa significa giocare con quei lag e che non ci sono , la magia sta proprio li , tu l'hai provato stadia con destiny 2 e una connessione decente?

ric

Tutti questi che dicono che funziona benissimo non hanno idea di cosa vuol dire giocare online con lag superiori a 150ms, certo in single player forse si riesce anche a giocare sull'ultrabook .....ma basta guardare tutti i test online per vedere che si parla di un imput lag di oltre 150ms, figuriamoci poi con un device scarso che divertimento avremo....ingiocabile.

Pavi

Provato oggi stadia , fibra 100 Mb , Destiny 2 , perfetto , giocato su un ultrabook , se non avessi saputo che era in streaming non lo avrei mai pensato.
Nessun lag , nessun calo di frame rate o calo di qualità.

Se supportano il servizio e gli accordi con le softwarehouse ci sono è tanta roba!

Abel

Breve storia triste... avevo letto Xenogears invece di xenoverse...

iNicc0lo

guarda venerdi usciamo con la recensione e il punto su stadia dopo 1 mese.... Vedrai che non ne parliamo bene, soprattutto della strategia.

azmodan79

Grazie per la risposta! Non volevo fare il paranoico o conspiracy theorist. Il fatto che come dici tu G abbia prediletto "influencers" a lei più amici e chi ha acquistato tramite pre-order sia rimasto a bocca asciutta con i codici di attivazione sottolinea un pò la velocità e approssimazione con cui ha gestito questo lancio. Mi fa strano che una ditta della capacità tecnica e finanziaria di Goggle abbia incontrato questi problemi ed effettuato un lancio così deludente.

iNicc0lo

Ovviamente no :) Anzi, proprio il contrario, ho anche comprato Stadia proprio perchè Google non lo ha neanche mandato a noi (se vedi ha fatto proprio campagne con diversi influencer con pack serigrafati).

Dunque nessun disclaimer o stranezza, semplicemente un nuovo servizio che seguiamo con interesse insieme a voi :)

Ciccio

Ma Ubisoft sta facendo male da troppo tempo.Gia una volta è stata salvata dal governo francese,mi sa che non han cambiato i dirigenti ed ora ci risiamo..Certo non è colpa degli Open world.La Rockstar eccelle.

Ciccio

Ok,1080p è la metà della richiesta di banda circa.

Frederick

Spero per loro.....
che PER il SOLO dover passare dallo smartphone per acquistare un titolo o configurare qualcosa sia " un palese siamo in beta"!
Poi.....se vi piace così?!

Nuanda

in realtà come scritto sotto ieri sera giocavo a Stadia su Mac a 1080p mentre la moglie vedeva Prime Video e i pupi Netflix, senza grandissimi problemi....devo dire che dopo il primo giorno che è stato un po disastroso, adesso Stadia va abbastanza granitico...

Nuanda

è oggettivo che il servizio dal punto di vista del marketing è un disastro, ma provandolo ti rendi conto che è altrettanto oggettivo che dal punto di vista tecnico è veramente un portento, è il primo servizio di streaming dove posso affermare che la differenza con il gioco in locale è risibile....

Nuanda

assolutamente si, ma nel mio caso che tengo famiglia e i momenti per giocare sono sempre di meno, mi sono abbonato a Ps Now ed ora ho Stadia e devo dire che sono proprio comodi....accendi e giochi in 10 secondi, senza sbattimenti...poi per chi ha tempo e voglia il metodo classico rimane sempre il migliore naturalmente, ma non è il mio caso.

ErCipolla

Più che altro è ora che questo modello di business basato sugli open-word enormi ma privi di sostanza e monetizzati fino allo sfinimento si levi dalle palle.

odontoluca

Lo vedo come un servizio ottimo, 3 giochi in croce, costoso, ultra mega banda, abbonamento offensivo per i clienti e da come vedo aggiunge giochi con una velocità che se xbox/ps/PC morissero domani stadia raggiungerebbe quel parco giochi nel 2075.

Ma grazie a utenti come te ci sarà un giorno lontanissimo in cui forse, tramite pesanti offerte, questo sistema sarà minimamente interessante.

Grazie di immolarti su quello che oggi è l'altare dell'inutilità

Frederick

Il tuo è un buon caso.....non metto in dubbio che per molto vada così liscia sia Ben chiaro.
Fatto sta che ad oggi l'hardware locale dia certezza e continuità in ogni condizione in Ambiente Videoludico.

Ciccio

Grazie fan di Stadia.

Ciccio

Grazie per il downvote fan di Stadia,Tutto perfetto.

Ciccio

Cioè volevo leggere di qualcosa di più concreto,invece leggo solo un opinione da fan?Qual e la merd1?Che i giochi costano caro? Vero!Che ci sono pochi giochi?Vero
Che non è competitiva nell' ambito console?Vero.Che Destiny 2 gira a 1440,come un PC medio gamma?Vero!
Cioè tutte cose vere.

Ciccio

Io ho 75Mb fibra e la sera con la figlia che guarda.2 Netflix ,in orari di punta,non riesco neanche a fare.una partita online con la Xbox.. figuriamoci lo streaming di Stadia che richiede 15GB l ora.

Ciccio

Il fan Google ti ha messo un downvote perché anche se oggettivamente il prezzo dei giochi è più caro la sua mente da fan converte la realtà in fantasia e si autoconvince che il prezzo è più basso..

Cosimo

Da possessore di Stadia devo dire che funziona benissimo. Ovvio che sia obbligatoria una linea da almeno 40 Mb per giocare a modo.
La gente che sta continuamente lanciando mer#a sul servizio è al 90% gente che non lo ha nemmeno provato. La tecnologia funziona, i giochi arriveranno.

Ciccio

Ho l impressione che le case di videogames se ne stiano approfittando.Sembra che Google non abbia alcun potere contrattuale,a differenza di Sony, Microsoft e Nintendo.E' meglio che inizi a tirar fuori gli artigli se non vuole che il suo progetto vada a picco!

Ciccio

Per la serie 'grazie al cloud non ci sarà bisogno di fare più aggiornamenti'..Google ha preso alla lettera;

Borderlands 3 is out on Stadia today, but there’s one problem: it’s an older version of the game, which doesn’t include the latest updates

DeVe

se non erro, il servizio free, non comprende i giochi scontati, come quelli regalati

josefor

Dragon Ball Xenoverse 2 si trova a 9€ online, non mi pare parlino di delux, comunque buono che mettano qualche sconto, titoli scontati e servizio free si può fare.

boosook

Ma quale beta, l'hai provato?

Pietro Smusi

ad un prezzo piu che conveniante......bhuaaahahahaaha

Nuanda

Beh dipende dalla linea, io ho una 100 mb, faccio di media 85/12 ping 9.... ieri sera io giocavo a Stadia, la moglie vedeva PrimeVideo e i bambini Netflix.....reggeva tutto tranquillamente

Frederick

Ovvio.....
Era solo una precisazione per coloro che pensano che basta la banda......
Serve anche una linea poco trafficata e quindi chi tiene famiglia meglio che metà qualche cartello per casa del tipo...."ATTENZIONE non accedere a Netflix ecc...Stadia in Uso"!

Frederick

Più che altro cosa porta Stadia ad oggi in dote????
Ad oggi una beta a pagamento ahimè.
....
Spero per loro che Ms menta e non porti cloud con in dote il Gamepass e il legame con Xbox serie ( salvataggi e catalogo) perché renderebbe Stadia una nicchia da riempiere.

Nuanda

Beh é ovvio, ma sto discorso vale per tutti i servizi streaming

Frederick

Tutto vero ma troppo legato alla propia connessione e al modo di usufruirne in casa....
Capisco che sia il futuro e sono contento che qualcuno lo utilizzi già maaa.....
se uno tiene famiglia o non tiene banda a sufficienza meglio passare oltre.

boosook

Mi pare ovvio che siano titoli vecchi, Stadia è uscita un mese fa, quanti titoli sono usciti sul mercato nell'ultimo mese?

Ciccio

E ora che la Ubisoft si toglie dalle pall1!

ErCipolla

Bene Borderlands, ghost recon na porcheria ripetitiva e banale che non vale i bit usati per streamarlo, DragonBall ok se piace il genere.

Quello che è certo è che servono ben altri titoli (e rilasciati con più frequenza) per far decollare Stadia.

Giovanni

Geforce Now > Google Stadia
Nvidia shield tv 2019 Pro.

matteventu

Ma tipo personaggi e accessori estetici inutili ai fini delle abilità in-game?
Perché ricordo "ai miei tempi" che le edizioni speciali (fisiche) venivano vendute con diversi livelli di merchandise praticamente... Ora chiaramente ciò non é più possibile con le copie in digitale, quindi mi chiedevo in cosa consistessero le varie edizioni lol

Nuanda

Ho preso Grid, se c'è una cosa che manda in crisi i servizi di streaming di solito sono i giochi di guida, beh devo dire che con Stadia è veramente spettacolare, lag zero e niente blocchi, ne impasto dell'immagine all'orizzonte, fino ad ora è stato il gioco che mi ha impressionato di più....

Nuanda

Contenuti in più, di solito comunque cose accessorie che non dovrebbero pregiudicare l'esperienza di gioco...

matteventu

Domanda da persona che ormai ha abbandonato i videogiochi da anni: cosa sono le varie "edizioni"? Che differenze hanno?

Mario Cacciapuoti 85

È inutile tutti titoli vecchiotti, belli ma vecchiotti, e per di più ormai con prezzi fuori mercato, ieri sono stato da Gamestop che non brilla certo per i prezzi bassi ed avevano decine di xenover 2 nei cestoni a 19/22€

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea