Google Play Film: teardown anticipa l'arrivo del supporto al Dolby Vision HDR

09 Dicembre 2019 2

Sono passati oltre 3 anni da quando Google ha iniziato ad inserire i film a risoluzione Ultra HD su Google Play Film. Trentasette mesi dopo, l'azienda di Mountain View si prepara a migliorare ulteriormente la qualità dei contenuti multimediali disponibili sul proprio store, introducendo il supporto al formato Dolby Vision HDR.

A riportare la notizia è XDA Developer, che nelle scorse ore ha realizzato un teardown di Google Play Film v4.17.22 individuando un paio di stringhe di codice facenti riferimento proprio a questa nuova caratteristica. Secondo quanto emerso, entrando più nello specifico, i film compatibili con il Dolby Vision HDR saranno dotati di un apposito tag che aiuterà gli utenti ad individuarli con maggiore facilità.

Sfortunatamente, almeno per il momento, Google non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito alle tempistiche di rilascio di tale caratteristica. La versione più recente di Google Play Film può essere scaricata dal Play Store e APKMirror.com.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mitico303

sì, peccato che da 3 anni a questa parte praticamente non hanno più aggiunto nuovi titoli in 4K praticamente. Assurdo. Speriamo che questa "novità" sblocchi la situazione anche in Italia per il 4K su Play Movies.

Andrea Ciccarello

Aggiungere l supporto al 4k HDR a più film sembrava troppo?

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei