
11 Dicembre 2019
06 Dicembre 2019 12
Le patch di dicembre rilasciate soltanto pochi giorni fa per la gamma Google Pixel hanno migliorato non solo la sicurezza del sistema Android, ma hanno introdotto anche diversi cambiamenti e migliorie a livello software non documentate nel changelog ufficiale (QUI la lista completa).
Secondo quanto notato dai colleghi di Android Police nelle scorse ore, tuttavia, le modifiche apportate dall'azienda di Mountain View includerebbero anche una nuova funzionalità per il Pixel Launcher. A partire dal più recente update, infatti, i collegamenti alla schermata home delle app (non le icone dell'app) hanno ricevuto il supporto alla scorciatoie attraverso una pressione prolungata. In precedenza era invece possibile spostare unicamente l'icona o eliminarla del tutto.
A sinistra la build con le patch di novembre; A destra quella con le patch di dicembre
Grazie a questa nuova funzione, nello specifico, sarà dunque possibile:
La modifica, come detto, non fa parte di un aggiornamento di Pixel Launcher, ma sarà abilitata automaticamente una volta installato l'aggiornamento alle patch di dicembre.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
seh vabbeh... nova tutta la vita...
esattamente , sui sony c'è da anni
Non ho idea di cosa voglia fare Google...dicevo solo che sarebbe bello poter utilizzare i propri icon pack alternativi rispetto alle icone stock anche sul Launcher pixel senza dover per forza installare alternative come Nova...
Che funzioni aggiuntive si possono avere?
Si ma leggendo (non solo qui) la notizia sembra abbiano introdotto una mega novità solo sui pixel quando invece era già presente e quindi possibile su altri smartphone.
Questa cosa dipende dal Launcher, non dal telefono in se
A me sul SONY è sempre stato così
Boh, ma francamente a me questa novità mi è già arrivata da quasi un mese, sia sul pixel 2xl, sia sul Oneplus 7 Pro con la rom treskmod, sia sul S10+ con rootless Launcher :)
Stiamo tutti aspettando che Google inserisca nel suo Launcher la possibilità di utilizzare icon pack di terze parti..
Sarebbe davvero top!
dopo il 10
Settimana prossima
Io ancora non ho visto nessuna patch...Pixel 4