
10 Dicembre 2019
Google Foto inizia finalmente a permettere di taggare le persone manualmente; o almeno così dicono diverse segnalazioni provenienti dagli Stati Uniti. Purtroppo noi non abbiamo riscontri diretti. La funzione automatica è presente già da tanto tempo (è arrivata anche da noi da poco, ma continua a ad avere risultati altalenanti), ma in caso di errore del software non è mai stato possibile intervenire. Ora sì, ma ad una condizione importante.
Non è infatti possibile specificare al software dove ci sia un volto, solo dirgli a chi appartengono quelli rilevati in automatico. Se Google sbaglia e non rileva qualcuno, continua a non essere possibile ovviare. La speranza è che questo sia il prossimo step, anche se è meglio evitare di stabilire una data di rilascio, visto come sono andate le cose finora.
Google non ha rilasciato informazioni dettagliate sulle modalità della distribuzione dell'aggiornamento: pare che avvenga lato server in modo graduale, come da prassi, ma che sia comunque necessario avere l'ultima versione di Foto. Per farla breve, tocca aspettare che compaia "magicamente" sui nostri dispositivi.
L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video
Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video
Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro
Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente
Commenti
Google Photo non è un social..è solo per facilitare le ricerche personali
Ma non c'entrano nulla i social.. Google foto è un archivio personale..serve solo a cercare "mamma" per trovare tutte le foto con la mamma..nulla di pubblico..
bho a me con tantissime foto riconosce solo 4 volti
a me funziona bene, milioni di foto del mio matrimonio ha riconosciuto tutti
se hai milioni di foto e vuoi cercarne una, puoi cercare per luogo, volto, soggetto... comodo.
In prospettiva (ma gia anche adesso) con migliaia di foto di ogni genere backuppate una ricerca per volti non è comoda, è praticamente imprescindibile per una fruizione del mezzo degna di tale nome
Puoi condividere come album tutte le foto fatte ad una persona e si aggiorna anche in automatico.....lo faccio con mia moglie per le foto a mia figlia (servono 2 album, uno mio verso di lei e uno da lei verso di me)
Chiedo scusa... Ma questa funzione condivide in automatico le foto con le persone taggate dal software? Oppure devo essere sempre io a decidere se condividere le suddette foto?
funzionasse sarebbe molto comoda, metti di avere moltissime foto e vuoi cercare qualcun in particolare.., un po' come i luoghi, per me veramente ottima feature, con picasa avevo taggato tutti
Io la trovo comoda, oltretutto puoi fare album che si aggiornano automaticamente con le nuove foto ed inviarlo ad altri (es. Foto nipotina con familiari)
non hai attiva la ricerca per volto su google foto? è comoda
Ai tempi di Google Plus aveva senso, ma oggi?