Google Foto finalmente permette di taggare manualmente i volti riconosciuti

27 Novembre 2019 12

Google Foto inizia finalmente a permettere di taggare le persone manualmente; o almeno così dicono diverse segnalazioni provenienti dagli Stati Uniti. Purtroppo noi non abbiamo riscontri diretti. La funzione automatica è presente già da tanto tempo (è arrivata anche da noi da poco, ma continua a ad avere risultati altalenanti), ma in caso di errore del software non è mai stato possibile intervenire. Ora sì, ma ad una condizione importante.

Non è infatti possibile specificare al software dove ci sia un volto, solo dirgli a chi appartengono quelli rilevati in automatico. Se Google sbaglia e non rileva qualcuno, continua a non essere possibile ovviare. La speranza è che questo sia il prossimo step, anche se è meglio evitare di stabilire una data di rilascio, visto come sono andate le cose finora.

Google non ha rilasciato informazioni dettagliate sulle modalità della distribuzione dell'aggiornamento: pare che avvenga lato server in modo graduale, come da prassi, ma che sia comunque necessario avere l'ultima versione di Foto. Per farla breve, tocca aspettare che compaia "magicamente" sui nostri dispositivi.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 508 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

Google Photo non è un social..è solo per facilitare le ricerche personali

Davide

Ma non c'entrano nulla i social.. Google foto è un archivio personale..serve solo a cercare "mamma" per trovare tutte le foto con la mamma..nulla di pubblico..

3nr1c0

bho a me con tantissime foto riconosce solo 4 volti

Andrea Z.

a me funziona bene, milioni di foto del mio matrimonio ha riconosciuto tutti

Andrea Z.

se hai milioni di foto e vuoi cercarne una, puoi cercare per luogo, volto, soggetto... comodo.

baldanx2

In prospettiva (ma gia anche adesso) con migliaia di foto di ogni genere backuppate una ricerca per volti non è comoda, è praticamente imprescindibile per una fruizione del mezzo degna di tale nome

baldanx2

Puoi condividere come album tutte le foto fatte ad una persona e si aggiorna anche in automatico.....lo faccio con mia moglie per le foto a mia figlia (servono 2 album, uno mio verso di lei e uno da lei verso di me)

Enrico Pappalardo

Chiedo scusa... Ma questa funzione condivide in automatico le foto con le persone taggate dal software? Oppure devo essere sempre io a decidere se condividere le suddette foto?

3nr1c0

funzionasse sarebbe molto comoda, metti di avere moltissime foto e vuoi cercare qualcun in particolare.., un po' come i luoghi, per me veramente ottima feature, con picasa avevo taggato tutti

Ikaro

Io la trovo comoda, oltretutto puoi fare album che si aggiornano automaticamente con le nuove foto ed inviarlo ad altri (es. Foto nipotina con familiari)

Mako

non hai attiva la ricerca per volto su google foto? è comoda

asd555

Ai tempi di Google Plus aveva senso, ma oggi?

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente