
28 Maggio 2020
Google ha introdotto in fase di test - e solo in lingua inglese - la modalità Scrittura Intelligente (Smart Compose) su Google Documenti. Si tratta in pratica della medesima funzione già disponibile anche in Italia su Gmail desktop, iOS e Android ma solo in esclusiva per gli utenti G Suite.
Basata sull'IA di Google, permette di scrivere più velocemente tramite suggerimenti predittivi, oltre a consentire di risparmiare tempo nella stesura dei testi, aiutando anche a prevenire ripetizioni, errori grammaticali e di battitura.
Al momento Smart Compose per Google Documenti è disponibile in versione beta solo sul web e unicamente per gli utenti G Suite, ma è atteso un rilascio più ampio per il prossimo anno.
Gli utenti G Suite coinvolti in questa fase di test dovrebbero cominciare a vedere i suggerimenti dell'AI non appena iniziano a scrivere. Per disabilitare la funzione, sarà sufficiente cliccare su Strumenti/Preferenze e rimuovere la spunta da Mostra i suggerimenti di Scrittura Intelligente.
Commenti
In cosa?
Perché è meglio!
Continuo a non capire perché usare Google Docs quando c’è Office Online