Google Documenti: Scrittura Intelligente in beta, ma solo in inglese (G Suite)

22 Novembre 2019 3

Google ha introdotto in fase di test - e solo in lingua inglese - la modalità Scrittura Intelligente (Smart Compose) su Google Documenti. Si tratta in pratica della medesima funzione già disponibile anche in Italia su Gmail desktop, iOS e Android ma solo in esclusiva per gli utenti G Suite.

Basata sull'IA di Google, permette di scrivere più velocemente tramite suggerimenti predittivi, oltre a consentire di risparmiare tempo nella stesura dei testi, aiutando anche a prevenire ripetizioni, errori grammaticali e di battitura.

Al momento Smart Compose per Google Documenti è disponibile in versione beta solo sul web e unicamente per gli utenti G Suite, ma è atteso un rilascio più ampio per il prossimo anno.

Gli utenti G Suite coinvolti in questa fase di test dovrebbero cominciare a vedere i suggerimenti dell'AI non appena iniziano a scrivere. Per disabilitare la funzione, sarà sufficiente cliccare su Strumenti/Preferenze e rimuovere la spunta da Mostra i suggerimenti di Scrittura Intelligente.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 588 euro oppure da ePrice a 735 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iTunexify

In cosa?

boosook

Perché è meglio!

iTunexify

Continuo a non capire perché usare Google Docs quando c’è Office Online

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!

Migliori mouse PC e MAC da comprare per Natale: i top 5 scelti da HDblog

Microsoft Surface Laptop 3 13" e 15": ora anche con AMD Ryzen | Anteprima VIDEO

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft