Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Duplex ora prenota anche i biglietti del cinema (USA e UK)

21 Novembre 2019 14

Google Duplex continua a crescere ed evolversi per rendere il dialogo con Assistant sempre più naturale e versatile nello svolgimento di operazioni complesse con la voce.

Come dimostrato anche durante l'ultima conferenza di Mountain View, il sistema è stato in grado di riconoscere i campi interattivi di una pagina web, e di prenotare un taxi o un volo direttamente con la voce. A questo proposito, Google Duplex migliora ancora, e come spiegato dalla società sulle pagine del proprio blog, prenotare un biglietto per il cinema diventa ancora più facile.

Utilizzando una tecnologia chiamata Duplex on the Web, Assistant è ora in grado di riservare uno o più biglietti per uno spettacolo al cinema, navigando da solo sul sito che offre un servizio di prenotazione.

Tale funzionalità è accessibile sia tramite Google Assistant, sia utilizzando l'app Google su Android. Alla richiesta vocale di cercare il nome di un film, Duplex individua il cinema più vicino, gli orari degli spettacoli e permette anche di acquistare i biglietti attraverso il browser Chrome.

La fase successiva guiderà l'utente durante la selezione dei posti, fino all'inserimento dei dati di pagamento, se memorizzati nelle credenziali del browser. Google afferma di aver esteso la funzione ad oltre 70 cinema e servizi di biglietteria analoghi, a partire dagli Stati Uniti e dal Regno Unito.

Un passo avanti notevole per Assistant e per Duplex, che in futuro consentiranno di svolgere ancora più funzioni utilizzando la voce in maniera sempre più maturale e automatizzata.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dike Inside

E anche se paghi anticipato, c'è 1 euro di sovrapprezzo! Cioè, li fai risparmiare sui cassieri, e ti puniscono...

Andrea Z.

queste cose più o meno chrome già le fa, ma cose come selezionare i posti dal disegnino della sala di un cinema... mmh... io valuto di volta in volta e in base al film (quelli dove possono esserci tanti ragazzini mi metto abbastanza avanti per evitare di ucciderli quando fanno chiasso)

Riddorck

Come ho scritto prima e come è specificato nell'articolo non si parla di operatori o telefonate ma di navigazione automatizzata sui siti web tramite un servizio chiamato "Duplex on the Web"

marco

In teoria compila in automatico tutti quei campi di informazione dove vengono richiesti nome, cognome ecc ecc oltre a fare quello che hai detto te

Andrea Z.

io ricordo che duplex è una voce artificiale che telefona alla gente e parla al posto tuo.
questa fu la demo di presentazione.
poi se fa altro, se capisce come usare mille siti diversi sapendo cosa cliccare e come scrivere, benvenga.
ma i posti al cinema li voglio scegliere io, altrimenti tanto vale comprare a scatola chiusa e far decidere al computer del cinema.

Andrea Z.

ma in ambito futuro sarà assurdo che un operatore risponda al telefono per una prenotazione.... questo servizio serve proprio per "informatizzare" servizi obsoleti dove per prenotare un tavolo o uno spettacolo devi parlare al telefono con umani... assurdo francamente per i cinema ed eventi almeno in italia... resistono i ristoranti ma è chiaro che l'evoluzione passa per app e prenotazioni online, non per parlare con umani

Riddorck

Ma no, Duplex va sul sito e prenota, che c'entra il telefono?

Riddorck

Ad oggi, hai ragione, ma ovviamente si ragiona in ambito futuro

Andrea Z.

mi sembra più pratico ed efficace prenotare/comprare biglietti via app che sperare che una macchina si faccia capire da un umano e viceversa...

Andrea Z.

in america i biglietti del cinema si prenotano parlando al telefono?!?
preistoria...

miroslav_kowalski

per quanto mi riguarda sarebbe una killer feature... odio telefonare e prenotare

Desmond Hume

io webtic lo trovo molto immediato e comodo

Desmond Hume

Per ora si sfruttano gli stagisti, poi un domani quando questi servizi prenderanno piede si vedrà.

qaandrav

sicuramente non può funzionare sul sito uci italia, tra banner popup et similia è odioso da usare anche per noi umani

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria